Con l’aspirina scaduta puoi ravvivare il tuo bucato: ecco come fare

Per riportare i tessuti in ottimo stato, ti può essere di notevole aiuto

Aspirina scaduta? Piano a buttarla! Questo farmaco, parecchio diffuso nelle nostre case, è utile spesso e volentieri nelle nostre faccende domestiche. Talvolta, capita di averne acquistate troppe rispetto alle effettive esigenze e di ritrovarsi così pieno il cassetto dei medicinali. E impiegarle nel modo consueto è tutto fuorché una buona idea.

Come ravvivare il tuo bucato con l’aspirina scaduta

Aspirine

Invece di liberartene al più presto, hai un’alternativa, che ti permette di mettere a segno un risparmio. L’aspirina scaduta è un fantastico additivo per ravvivare i capi bianchi. Ciò di cui ti parleremo nei prossimi paragrafi è proprio il metodo corretto da porre in pratica. Attieniti alle istruzioni e noterai, con sommo piacere, la validità di una tecnica insolita sì, ma efficace.

Sul perché utilizzare l’aspirina scaduta per il bucato la risposta è scientifica: contiene acido acetilsalicilico, una sostanza antimacchia e dalle qualità sbiancanti. Ti aiuta, infatti, a eliminare lo sporco e le macchie grigiastre, tendenti ad accumularsi sugli indumenti di colore bianco: così facendo, torneranno in condizioni impeccabili, e con un effetto splendente!

Aspirina sul tavolo

Ricorrere all’aspirina scaduta funziona pure nella perenne battaglia contro le macchie di sudore, tè, caffè, vino e sangue. Insomma, aiuta a sbarazzarsi delle macchie ostinate. Infine, l’acido acetilsalicilico vanta anche un effetto ammorbidente: benché leggero, contribuisce a rendere i tessuti più soffici e gradevoli al tatto.

Versa, anzitutto, un po’ di acqua calda in un bicchiere e immergi l’aspirina scaduta. Mescola fino a scioglierla completamente. Dopodiché carica la lavatrice con i capi bianchi e adopera il detersivo abituale. Aggiungi il contenuto della miscela appena preparata nel cassetto dell’elettrodomestico. Avvia ora il ciclo di lavaggio da te preferito.

Diverse aspirine

Affinché il bucato abbia un profumo inebriante, dai qualche goccia dell’olio essenziale di tuo piacimento. Noi sceglieremmo qualcosa di fresco, come alla lavanda o alla menta. Qualora gli abiti siano parecchio sporchi, pretrattali mediante un mix di acqua calda e aspirina prima di inserirli nel cestello.

Articoli correlati