I trucchi per togliere la gomma da masticare tra i capelli
Così manterrai la ciocca senza doverla tagliare
Capita a tutti: un attimo di disattenzione e la gomma da masticare finisce impigliata tra i capelli. Grr, che nervi!
Tagliare la ciocca? Non serve. Esistono vari trucchetti per rimuoverla senza forbici e senza stress. Niente di complicato, né di rischioso per la salute, puoi stare tranquilla. Si tratta giusto di porre in praticare un metodo funzionale allo scopo. In tal caso, riuscirai a uscire dagli impicci.
Come togliere la gomma da masticare tra i capelli
Un alleato efficace consiste in un cubetto di ghiaccio. Ciò poiché indurisce la gomma, pertanto più facile da staccare a pezzetti. In alternativa, valuta di impiegare l’olio d’oliva. Applichi, pettini e lavi via, in modo da rimuovere eventuali residui.
Simile all’olio, la vaselina lubrifica facilitando la rimozione del chewing-gum. Usala, però, con delicatezza, sennò corri il concreto rischio di danneggiare la chioma.
Data la conclamata cremosità, il dentifricio è altresì prezioso, nonché il districante per capelli. I lubrificanti, adatti al cuoio capelluto, contengono spesso agenti lubrificanti, adatti in tali circostanze. La modalità d’uso è la stessa dell’olio d’oliva, di cui ti abbiamo parlato poco sopra.
Dei solventi naturali lo sono poi l’aceto bianco e il succo di limone. Il procedimento rimane tale e quale: bagni la ciocca, attendi e rimuovi la gomma con le dita. Lavi e risciacqui.
Benché insolita (ma, del resto, cosa non lo è delle tecniche raccomandate?), la maionese funziona. La metti sulla gamma, aspetti un po’ cosicché agisca ben bene e la togli.
Secondo te, potevamo esimerci dal consigliarti il mitico bicarbonato di sodio? Ovviamente, no! Ancora una volta ti salverà: mescola due cucchiai con acqua, applicala sulla chioma e dalle modo di agire. Ripeti nel caso ne avessi bisogno.
Infine, ecco l’ultima spiaggia: l’alcool. Servitene solo qualora nessuna delle tecniche sopra evidenziate ti abbia aiutato. Imbevi la ciocca, destinato a sciogliere la gomma. Bagnala, attendi e rimuovila con le dita. Lava e risciacqua.