Anche tu cerchi di cancellare il tuo nome dal pacco prima di gettarlo? Allora devi sapere che esiste un trucco incredibile per farlo in pochi secondi. Ce lo svela lui

Il trucchetto dell'amuchina per cancellare i dati personali dal pacco

Negli ultimi anni, gli acquisti online hanno guadagnato popolarità e stima tra i consumatori di tutto il mondo. La comodità e la facilità di acquistare prodotti e servizi con un click sono diventate caratteristiche allettanti per molti. Ogni volta che riceviamo un pacco a casa, dopo averlo aperto, prima di buttarlo, cerchiamo di cancellare al meglio i dati sensibili. In questo articolo, grazie a Marco Critelli e al video pubblicato su Instagram, vi sveleremo come farlo in modo pratico e veloce.

etichetta
credit: instagram Marcocritelli

Il trucchetto dell’amuchina per cancellare i dati sensibili dal pacco

Spesso, quando si riceve un pacco o si trasferisce una merce da una scatola all’altra, ci si ritrova con l’inconveniente delle etichette che sono difficili da rimuovere. Questo se non si conosce il trucchetto utile per farlo in un baleno. Per cancellare i dati sensibili e tutelare la privacy, potete utilizzare l‘amuchina.

Come sappiamo tutti, l’amuchina è un disinfettante molto conosciuto e utilizzato per la disinfezione e igiene delle mani e delle superfici. Grazie alla sua formulazione a base di alcol però, risulta particolarmente efficace anche nel rimuovere i dati sensibili dai pacchi.

pacchetto

Per utilizzare questo trucchetto non dovrete far altro che versare un po’ di amuchina su un pezzo di ovatta o un cotton fioc e strofinarla sull’etichetta. Come per magia in pochi secondi i dati saranno scomparsi.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marco Critelli (@marcocritelli)

Questo trucchetto potete utilizzarlo anche per staccare direttamente l’etichetta dai pacchi senza lasciare residui appiccicosi, nel caso decidiate di riutilizzare il pacco. Applicate una piccola quantità di amuchina sulla zona interessata, lasciatela agire per qualche minuto e poi strofinare delicatamente con un panno o una spugna.

Se questo trucchetto vi ha incuriosito e volete testarne l’efficacia, invece di aspettare il corriere, provate a sperimentarlo su uno scontrino della spesa. Anche in questo caso, l’amuchina cancellerà i dati in un baleno.

Articoli correlati