Se non hai il levapelucchi, prova questi trucchetti e il maglione tornerà nuovo

Come liberare il maglione dai pelucchi con rimedi semplici e veloci

I pelucchi sul maglione possono essere davvero fastidiosi in quanto rovinano l’estetica del capo d”abbigliamento rendendolo sciatto e trasandato. Nel caso non si disponga di un levapellucchi, rimuoverli comporta pazienza e tanto tempo. Per rendere questa azione meno pesante e noiosa, ci vengono in soccorso dei trucchetti semplici ma geniali. Andiamo a scoprirli.

spugna

Rimedi semplici ed efficaci per liberarsi dei pelucchi sul maglione

Il primo rimedio per rimuovere i fastidiosi pelucchi può essere applicato servendovi semplicemente di una comune spugnetta gialla, che tutti abbiamo in casa. Tutto quello che dovrete fare è strofinarla delicatamente sulle zone interessate dai pelucchi. In poco tempo e con poco sforzo, il maglione tornerà come nuovo.

Un altro strumento sorprendentemente efficace per rimuovere i pelucchi è un semplice bigodino. Di certo lo avrete in casa per donare ai capelli volume e un aspetto ordinato e armonioso. Prendetene uno e scorretelo delicatamente sulle aree interessate del maglione, premendo leggermente per far aderire i pelucchi all’adesivo. Una volta terminata la procedura, vedrete che i pelucchi si saranno trasferiti sul bigodino. A questo punto non vi resta che ripulirlo.

nastro adesivo

Un’altra opzione è utilizzare i fogli per asciugatrice. Questi fogli, che sono comunemente utilizzati per eliminare la staticità dai vestiti, possono anche rivelarsi utili per rimuovere i pelucchi. Prendetene uno e strofinatelo delicatamente sulle aree interessate. Se il maglione è particolarmente peloso, cambiate il foglio di tanto in tanto.

Passiamo allo scotch, il più vecchio dei rimedi ma anche quello più facile da utilizzare. Tagliatene un pezzo abbastanza lungo da coprire l’area interessata e appoggiatelo sulla superficie del maglione. Poi, staccate il nastro rapidamente. Come avrete modo di notare, i pelucchi rimarranno attaccati allo scotch con molta facilità.

Infine, una soluzione meno comune ma altrettanto efficace è l’utilizzo di una pietra pomice, solitamente utilizzata per rimuovere la pelle morta da talloni o gomiti. Come per gli altri rimedi, vi basterà strofinarla per avere un capo d’abbigliamento come nuovo.

Articoli correlati