Vestiti al profumo di lavanda, bastano pochi semplici passi
Con questo profumo i tuoi vestiti profumeranno di lavanda
L’umidità, la mancanza di aerazione, la presenza di muffe o batteri: sono diversi i motivi per cui i tuoi capi possono assumere un cattivo odore. Per evitare che i vestiti se ne impregnino, cerca di conferirvi un profumo naturale, ad esempio quello di lavanda. Riuscirci è un gioco da ragazzi!
A prescindere da quanto il metodo ti appaia bizzarro, se seguirai questi fondamentali passaggi otterrai i risultati auspicati. È giusto una questione di osservare gli step corretti, che sarà nostro piacere illustrarti nei prossimi paragrafi.
Attieniti al procedimento in questione e lo constaterai tu stessa: portare a termine il compito è qualcosa di elementare, alla portata di chiunque. Senza perderci in ulteriori presentazioni, andiamo a vedere nei minimi dettagli qual è la giusta tecnica da porre in pratica.
Come ottenere i vestiti al profumo di lavanda
I fiori e le foglie di lavanda sono essiccabili e conservabili in sacchetti di stoffa o bustine di tè vuote. Che avrai modo di collocare sui ripiani dei mobili, tra gli abiti o anche nelle tasche. L’olio essenziale di lavanda sa aiutarti in ciò. Aggiungilo a dei sacchetti di sale, bicarbonato di sodio o sale di Epsom; in alternativa, versalo in un flacone con acqua e alcool denaturato, al fine di creare un deodorante spray.
Per essiccare la lavanda, appendila a testa in giù in un luogo fresco e asciutto. Nel caso di fiori e foglie di lavanda fresche, accertati di cambiarle regolarmente, altrimenti andranno a marcire. L’olio essenziale di lavanda sa essere provvidenziale, occhio, però, alle quantità.
Infatti, è una soluzione molto concentrata, ragion per cui ti suggeriamo di utilizzarlo con moderazione. Dopo aver fatto tesoro dei consigli appena forniti, ne noterai tu stessa la validità. Così facendo, i vestiti conserveranno un fantastico profumo di lavanda a lungo. E sai qual è la parte migliore? Non avrai impiegato nessun prodotto chimico!