Piante grasse con i fiori: 5 tipi che renderanno il tuo giardino meraviglioso
Piante grasse: quali sono le 5 varietà fiorite più affascinanti
Le piante fiorite sono davvero uno spettacolo meraviglioso che può trasformare un giardino in un angolo di paradiso. La bellezza dei fiori e i loro colori vivaci creano un’atmosfera incantevole e trasmettono serenità e gioia. La primavera è il momento ideale per rinnovare e vivacizzare il giardino e allora perché non farlo con piante grasse che oltre ad abbellire sono resistenti e facili da curare? Andiamo quindi a conoscere quali sono le succulente che riescono a creare scenari davvero pittoreschi.
5 piante grasse fiorite dal fascino irresistibile
Il Delosperma è una pianta perenne originaria dell’Africa meridionale, conosciuta anche come tappezzante ghiacciata, caratterizzata da fiori a forma di trombetta rosa, rossi o gialli in grado di stupire e affascinare. Questa succulenta è molto resistente, può crescere in terreni poveri e rocciosi e richiede poca acqua e poca manutenzione.
La Mammillaria è una pianta succulenta che appartiene alla famiglia delle Cactacee. La sua caratteristica distintiva è la presenza piccoli e affascinanti fiori che formano una coroncina intorno alla pianta e si aprono solo per pochi giorni. Preferisce ambienti freschi e aggiunge un tocco esotico ad ogni luogo dove viene coltivata.
Il sedum acre è una succulenta che si distingue dalle altre per via dei suoi fiori gialli, spendenti come il sole, che sbocciano da Maggio a Settembre. Adora il sole ed è perfetta per giardini rocciosi o bordure.
L’adenium o Rosa del deserto è una pianta succulenta dal fusto carnoso e dalle foglie lucide. I fiori sono a forma di tromba e possono essere di vari colori, dal rosa al rosso, al bianco e al giallo. Questa pianta è perfetta per decorare sia l’interno che l’esterno.
Il Rebutia è una pianta grassa perenne con foglie carnose e fiori molto piccoli, ma si aprono in gran numero, creando un effetto spettacolare. È perfetta per il giardino roccioso o per il contenitore ed è resistente alla siccità.