Come ottenere il caffè in casa identico a quello del bar
Trucchetti per avere un caffè in casa senza nulla da invidiare a quello del bar
Lo consumiamo praticamente in ogni momento durante la giornata: al mattino per la colazione, dopo pranzo, il pomeriggio e talvolta pure la sera… E sapete qual è la parte migliore? Il caffè in casa può essere buono tanto quanto quello preparato al bar!
Hai modo raggiungere la stessa qualità, cremosa e perfetta. È sufficiente adottare qualche accorgimento sulla moka e ora te lo andremo a illustrare nel dettaglio.
Gli accorgimenti per un caffè in casa identico a quello del bar
Gli ingredienti per ricavare il migliore caffè in casa sono:
- un buon apparecchio
- la giusta macinatura
- dell’acqua minerale
- dello zucchero
- un bicchiere
- una tazzina
- un cucchiaino
Andiamo ad analizzare il procedimento. Apri e togli il filtro, quindi riempi il serbatoio con l’acqua, rimanendo con il livello sotto la valvola. Poni il filtro e versa il caffè appena fino al bordo. Con il palmo della mano appiattisci il caffè e inserisce ancora un po’ per formare una montagnetta al centro.
Chiudi la moka e metti sul fuoco il caffè in casa. Nel frattempo, prepara un bicchiere e poi gira con forza e velocemente mediante un cucchiaino: vedrai una fantastica cremina prendere forma. Aggiungi un paio di cucchiaini nella tazzina.
A questo punto, versaci del caffè e aggiungi un cucchiaino di cremina miscelando subito. Sulla superficie noterai la cremina tipica del caffè da bar. Ora non ti resta che provarlo: il gusto sarà unico e squisito! Sembra quasi un caffè con dolcetto incluso. Accompagnato da un biscottino poi è davvero squisito.
Per il massimo del piacere, inserisci una scorza di limone sottile nella moka e priva della parte bianca. Se l’agrume ha una colorazione verdognola, ancora meglio.
Una volta realizzato il caffè in casa, assorbirà l’aroma della scorza, conferendo un’essenza eccezionale. Ecco il composto al gusto d’Amalfi, lì dove i limoni sono succosi e meravigliosi.