Pulisci le porte in pochi minuti e in modo naturale: il risultato ti sorprenderà
Porte pulite e prive di odori con 3 rimedi naturali
Le porte di casa, stando a contatto con agenti esterni, polvere e impronte digitali si sporcano di frequente e bisognerebbe pulirle spesso, includendole nelle pulizie settimanali. Questo però non succede e trascurate accumulano mucchi di polvere e sporcizia tanto da diventare opache e poco carine da vedere. Per evitare di sudare 7 camicie nel tentativo di farle tornare splendenti, oggi vi mostreremo 3 trucchetti efficaci per pulirle in poco tempo e senza sudare.
Trucchetti naturali per porte splendenti
Il sapone di Marsiglia è un detergente delicato ma potente in grado di rimuovere lo sporco e la polvere dalle porte lasciandole lucenti e pulite. Sciogliete 3 o 4 scaglie di sapone in una bacinella contenente acqua tiepida, immergete un panno strizzatelo e passatelo sulla porta.
L’aceto di mele è un altro ingrediente naturale e versatile che può essere utilizzato per la pulizia delle porte. Questo ingrediente è un disinfettante naturale e un deodorante, molto utile ad eliminare i cattivi odori da varie superfici e uccidere i germi e i batteri. Inoltre, l’aceto di mele grazie alla sua acidità è efficace nella rimuovere macchie e incrostazioni difficili.
Riempite 2 bacinelle di acqua tiepida. Nella prima versate mezzo bicchiere di aceto di mele, immergete un panno e strofinatelo su tutta la superficie della porta. Risciacquate il panno nella bacinella contenete solo acqua tiepida, strizzatelo e passatelo sulla porta per risciacquare.
Infine abbiamo il bicarbonato di sodio, un prodotti leggermente abrasivo, che può aiutare a rimuovere lo sporco e la polvere accumulati sulla superficie delle porte. Inoltre, essendo in grado di catturare gli odori, lascerà la superficie fresca e profumata.
Sciogliete un cucchiaio di bicarbonato in una bacinella di acqua tiepida, immergete un panno, strofinate l’intera superficie della porta e asciugate con un panno asciutto.
Questi ingredienti sono delicati sulla pelle e non danneggiano le porte, ma allo stesso tempo sono efficaci nella rimozione di sporco, macchie e cattivi odori. Provare per credere!