Con due ingredienti la lavatrice resterà pulita per giorni

Invece di fare scorte al supermercato, esegui una regolare manutenzione con questi due prodotti naturali

Per un buon bucato è fondamentale eseguire una regolare manutenzione della lavatrice. In caso contrario, l’elettrodomestico tenderà a perdere le sue caratteristiche proprietà e avrai poco da prendertela con la sfortuna!

Certo, il tempo oggi scarseggia, ma gli elettrodomestici vanno preservati attraverso delle tecniche adeguate.

Come tenere la lavatrice pulita per giorni: sfrutta le qualità di questi due ingredienti naturali

Pulire lavatrice

In commercio le aziende continuano a immettere prodotti di ogni tipo sugli scaffali, promettendo mari e monti. Peccato che, alla prova sul campo, i risultati siano quasi sempre deludenti. E, nel frattempo, hai magari speso una piccola fortuna per acquistarli.

Questo soprattutto oggi, con lo scoppio dell’inflazione, anche se finalmente cominciamo a scorgere dei segnali positivi. Inoltre, i composti sviluppati dalle compagnie in laboratorio tendono a contenere ingredienti chimici, nocivi sia per la tua salute sia per quella del Pianeta.

Fare il bucato

Assumere delle decisioni virtuose è quantomai imprescindibile, alla luce dell’emergenza climatica degli ultimi anni. Ostinarsi a fare finta di nulla aumenta le probabilità di incorrere in brutte sorprese, drammatiche addirittura, in certi casi. Benché la politica internazionale sia la principale responsabile delle difficoltà oggi incontrate, la differenza si può anche farla con le scelte quotidiane.

Dunque, nel processo di gestione della lavatrice punta su articoli green, magari già presenti in casa. Ti stai chiedendo quali? Fra poco lo scoprirai. Prima, però, una premessa: osserva con attenzione i passaggi qui sotto indicati, senza lasciarti andare alle improvvisazioni. I metodi fai da te devono essere eseguiti alla lettera affinché diano dei benefici, altrimenti sarà fatica sprecata: preferiamo essere chiari sin da subito!

Display lavatrice

Il primo alleato è l’aceto distillato. Versane una tazza nella vaschetta della lavatrice e fai un ciclo di risciacquo con acqua calda.

In alternativa, opta per mezza tazza di bicarbonato di sodio e acqua calda. Esegui un ciclo di lavaggio a vuoto e andrai a colpo sicuro.

Articoli correlati