I 5 frutti più belli che tu abbia mai visto

5 frutti dalla bellezza unica, un vero spettacolo della natura

La natura a volte è così perfetta che sembra essere dipinta da un pittore. Perfetta nei suoi colori e nelle sfumature. I frutti fanno parte di questo mondo magico e ne esistono alcuni che incantano per la loro bellezza. In questo articolo ve ne mostreremo 5 che oltre ad essere bellissimi, sono anche molto buoni.

mangosteen

5 frutti così belli da sembrare finti

Il terap, nativo delle isole di Borneo e Sumatra è un frutto di colore verde intenso che ha una forma simile a una mela. La sua buccia è liscia e lucida, mentre la polpa è bianca e dolce. Il terap è ricco di vitamina C, potassio e fibre, e viene spesso utilizzato in bevande, gelati e dolci.

Il mangosteen, originario del sudest asiatico è conosciuto come il re dei frutti per la sua dolcezza e la sua polpa succosa. Si presenta con la buccia viola scuro e un aspetto inconfondibile a forma di globo. La polpa interna è bianca, morbida e succosa, con un sapore dolce e acidulo al tempo stesso. Il mangostano è ricco di antiossidanti, vitamina C e fibre, ed è spesso utilizzato in succhi di frutta, marmellate e dessert.

screwpine

La rollinia, originaria del Brasile è un frutto inconfondibile, visto le su dimensioni. Può raggiungere infatti circa 2 kg di peso. Ha una forma ovale simile a una papaya e una buccia verde irregolare e spinosa. La polpa interna è di colore giallo intenso e ha una consistenza simile alla crema, con un sapore dolce e acidulo. La rollinia è ricca di vitamine A, C e Potassio, ed è spesso utilizzata per preparare gelati, mousse e frullati.

@fitshortie

The biggest Soursop in the world🤩

♬ original sound – Simon & Tina

Il pandano è originario dell’Asia. Questo frutto ha una buccia verde brillante, una forma allungata ela polpa carnosa con una serie di piccoli baccelli che contengono semi. A detta di chi ha avuto il piacere di assaggiarlo, ha un sapore dolce e floreale che lo rende ideale per la preparazione di bevande, gelati e dolci.

Il kadsura è un frutto con una forma ovale e una buccia di colore rosso scuro. La sua polpa è bianca e succosa, con un sapore dolce e leggermente piccante. Questo frutto viene utilizzato nella medicina tradizionale per il trattamento di diverse condizioni, tra cui disturbi digestivi e dolori articolari. Ogni spicchio di questo frutto contiene un seme e circa il 50% di questi semi in 3 o 4 anni è in grado di offrire un gustoso frutto.

Articoli correlati