Sapevi che le buste regalo non si chiudono come hai sempre fatto? Dopo aver visto questo video capirai
Lo sapevate che le buste regalo, quelle che usiamo tantissimo a Natale, non si chiudono come abbiamo sempre fatto?
Avete presente le buste regalo? Quelle tanto comode per impacchettare i regali di Natale? Ebbene: sappiate che non si chiudono come avete sempre fatto. A farcelo sapere è, come sempre, il buon Marco Critelli che su Instagram ci mostra come dovremmo usare queste buste regalo.
Come si chiudono le buste regale?
Marco Critelli ci spiega che le buste regalo non si chiudono come abbiamo sempre fatto. Si riferisce ai sacchetti di carta colorati che hanno quei buchini dove passano i laccetti che terminato con un fermaglio solitamente di plastica, a forma di “T”.
Solitamente chiudiamo queste buste facendo un fiocco con i suddetti laccetti. Certo, nulla ci vieta di farlo, ma in realtà queste buste non sono nate per essere chiuse in questo modo. Ma qual è la metodica corretta di chiusura, quella ideata da chi ha inventato questo tipo di buste?
In realtà è molto semplice, siamo noi che ci complichiamo la vita inutilmente. In pratica una volta messo il regalo nella busta, dovremo tirare fuori l’estremità di un laccetto, quella con il fermaglietto di plastica per intenderci e inserirla nel forellino dell’estremità opposta.
Dovremo fare la medesima operazione per tutte e quattro le estremità dei laccetti. A questo punto basterà tirare i laccetti ed ecco che magicamente la busta si chiuderà perfettamente da sola.
Nei Commenti del video in molti ammettono che sapevano di questa metodica di chiusura, ma che preferiscono non usarla in quanto non trovano gradevole la vista di quei fermagli di plastica che spuntano fuori dalla busta. Certo, li si potrebbe coprire con adesivi o qualche decorazione, ma così facendo la creazione del pacchetto si complicherebbe ulteriormente.
Personalmente non trovo così sgradevoli quei fermaglietti di plastica e piuttosto che intrecciarmi le dita cercando di fare improbabili fiocchi con i laccetti, prossimo pacchetto che faccio proverò con questo sistema.