Solo un cucchiaio e vedrai poi le tue piante
Con questa semplice miscela favorirai la crescita delle piante
Per stimolare la crescita delle piante non è necessario acquistare i composti realizzati dalle aziende in laboratorio. Anzi, è preferibile evitarli, sia a causa del prezzo (significativo, soprattutto dopo lo scoppio dell’inflazione) sia degli ingredienti utilizzati. Quasi sempre contengono elementi chimici, rei di danneggiare il benessere dell’ecosistema, nonché il nostro.
Talvolta siamo propensi ad acquistarli poiché convinti che sia l’unica strada praticabile. E, invece, ci sbagliamo di grosso. Il metodo di cui ora ti andremo a parlare costituisce un esempio concreto della loro efficacia.
Per favorire la crescita delle tue piante te ne basta un cucchiaio
Il fertilizzante naturale in questione è adatto a ogni tipo di pianta, dando il meglio di sé soprattutto con quelle da interni, concepito al fine di rendere la fioritura il più abbondante possibile. Segui alla lettera le istruzioni e ti darà i risultati sperati.
Come al solito, partiamo dalla lista degli ingredienti:
- 3,5 litri d’acqua;
- un cucchiaio di bicarbonato di sodio;
- un cucchiaino di sale marino.
Dopo averli versati in una ciotola, mescola a fondo il sale e il bicarbonato, fino a ottenere una miscela densa e omogenea. Immergi, a questo punto, il fondo del vaso nel recipiente. Lascia agire per 5 minuti circa, cosicché la pianta assorbisca la soluzione tramite i fori. Inoltre, versa un cucchiaio di fertilizzante sopra le radici della pianta mensilmente.
Il mix appena descritto trarrà vantaggio dalla qualità degli ingredienti. Il sale marino ha nutrienti e minerali in abbondanza, tra cui il calcio, il potassio e il magnesio. Il bicarbonato di sodio regola il pH del terreno e previene l’insorgenza di malattie fungine.
Probabilmente li hai entrambi in dispensa, il che rende il tutto ulteriormente vantaggioso sotto il piano economico. Cosa aspetti allora? Fai tesoro dei consigli appena forniti e noterai ben presto dei sensibili miglioramenti nella coltivazione. Si tratta giusto di avere un pizzico di fiducia e di attenzione nell’applicare i passaggi appena illustrati.