Guarda cosa accade se metti 2 foglie di alloro e un po’ di bicarbonato: nessuno se lo aspetta
Senza ricorrere a prodotti chimici risolverai un problema comune
In una società consumistica come quella dove viviamo oggi, siamo propensi a credere indispensabili certi prodotti presenti sul mercato. Ci hanno inculcato questa convinzione le aziende produttrici, ma in realtà possiamo eseguire le faccende domestiche anche con soli ingredienti naturali. Con due foglie di alloro e un po’ di bicarbonato di sodio riuscirai a risolvere un problema comune.
Due foglie di alloro e un po’ di bicarbonato: non ti serve altro per evitare ogni tipo di disagio
Leggere è un buon esercizio da svolgere ad ogni età. E, benché i moderni dispositivi elettronici ci permettano di rinunciarvi, la copia cartacea dei libri ha un fascino unico. Sfogliarli dà un piacere impossibile da replicare e alcuni tomi sono talmente rari che non esiste una versione per smartphone e tablet.
È così che potresti avere una libreria, dove tenere bene in vista i tuoi ultimi acquisti e le opere a te più care. Nemmeno loro sono, tuttavia, immuni ai fattori esterni. La reiterata negligenza ti porterà a rovinarli, perciò cerca di dedicarci una fetta del tuo tempo. Sì, tra il lavoro e la famiglia, ne abbiamo sempre meno. Eppure, basta davvero poco a occuparsene e senza spendere una fortuna.
Se i libri cominciano a emanare un cattivo odore, sai che cosa ti serve? Del bicarbonato di sodio! Un ingrediente naturale, utile in molteplici occasioni, tanto che spesso te lo consigliamo su queste stesse pagine. Mischiane due cucchiai in 250 ml di acqua calda e avrai risolto. Oltretutto, il bicarbonato lo avrai probabilmente già in dispensa e non dovrai, perciò, nemmeno andare fuori a comprarlo.
Per quanto riguarda l’alloro, esso ti aiuta a liberarti degli “ospiti sgraditi”: gli insetti, amanti di pagine e inchiostro. Come ti abbiamo anticipato in apertura, inserisci un paio di foglie della pianta in mezzo al libro: smetteranno di infastidirti. In alternativa, vanno bene la lavanda e la menta, i cui aromi sanno, a propria volta, fungere da repellente.