Usa così l’aspirapolvere e la tua casa sarà profumatissima
Come profumare l'aria di casa mentre si puliscono le superfici con l'aspirapolvere
L‘aspirapolvere è un elettrodomestico molto utile che consente di aspirare polvere e residui di sporco in pochissimo tempo. Se oltre a pulire, volete profumare l’aria di casa però, dovete sapere che passando l’aspirapolvere potete ottenere un duplice risultato. Oggi vi mostreremo come utilizzare questo apparecchio per profumare l’aria di casa mentre lo utilizzate.
Prima di passare all’azione e vedere come profumare l’aria di casa, dovete sapere che esiste un trucchetto per assorbire i cattivi odori mentre pulite i pavimenti, i divani o i tappeti di casa. Tutto quello che dovrete fare è cospargere una piccola parte della superficie da pulire con il bicarbonato e aspirarlo con l’aspirapolvere. Durante l’aspirazione, il bicarbonato finirà nel filtro dell’aspirapolvere insieme allo sporco. In questo modo, i cattivi odori verranno neutralizzati e la superficie risulterà più fresca e pulita.
Trucchetti utili per profumare le superfici mentre si passa l’aspirapolvere
Per assorbire i cattivi odori e profumare l’aria di casa, potete potenziare l’effetto del bicarbonato unendo borace e cannella in polvere. I primi due ingredienti sono ottimi per neutralizzare gli odori sgradevoli e uccidere i batteri. La cannella invece è in grado di profumare l’aria con il suo aroma dolce e speziato.
Mescolate in una ciotolina 2 cucchiai di bicarbonato, uno di cannella e uno di borace, cospargetelo sulla superficie da pulire, che sia pavimento, tappeto o divano, lasciate agire 20 minuti e aspiratelo.
Allo stesso modo, utilizzando sempre come base bicarbonato e borace, potete aggiungere per profumare, la menta tritata. Magari per intensificare l’odore invece di un cucchiaio, utilizzatene due.
Infine potete utilizzare gli oli essenziali. Basta aggiungerne alcune gocce al sacchetto o al contenitore dell’aspirapolvere prima di iniziare a pulire. Gli oli essenziali come la lavanda, l’eucalipto o l’arancia possono creare un’atmosfera rilassante e piacevole. Potete utilizzarli da soli o mescolarli al bicarbonato, versarli sulle superfici e aspirarli con l’aspirapolvere.
Qualunque metodo decidiate di utilizzare, ricordate di pulire regolarmente i filtri e cambiare il sacchetto quando necessario. In questo modo avrete sempre un apparecchio funzionale e privo di cattivi odori.