Grazie a queste 5 piante la tua casa sarà molto più chic ed elegante
5 piante che aggiungeranno un tocco unico all'ambiente
Le piante sono indispensabili per decorare gli ambienti domestici, poiché aggiungono colore, vivacità e uno stile unico. Le varie forme, dimensioni e tonalità delle piante sono in grado di ravvivare qualsiasi spazio e creare un’atmosfera elegante e raffinata. Ne esistono 5 in particolare in grado di creare un’oasi di verde e relax in casa. Non vi resta che leggere l’articolo e scoprire di quali piante parliamo.
5 piante per regalare all’ambiente uno stile unico
Il Philodendron scandens è una pianta da appartamento molto popolare, nota per le sue foglie verdi a forma di cuore. Queste foglie pendono dai rami e la sua silhouettes elegante si adatta particolarmente ad ambienti classici contemporanei. È una pianta molto facile da curare e richiede solo una luce indiretta e annaffiature moderate. Può essere posizionata in un cesto appeso o lasciata arrampicare lungo un supporto.
La Monstera deliciosa è un’altra pianta molto apprezzata per le sue foglie grandi e bucate e le venature in rilievo le danno un aspetto elegante. Richiede semplicemente una luce moderata e poche annaffiature e può essere coltivata sia in vaso che in contenitori appesi.
La Strelitzia nicolai, comunemente conosciuta come pianta dell’uccello del paradiso è una pianta tropicale molto apprezzata per i suoi fiori bianchi e blu e le foglie coriacee a forma di piuma. I suoi fiori unici somigliano a un uccello in volo e aggiungono quel tocco di eleganza ad ambienti con arredamenti moderni. Questa pianta richiede una luce intensa e non tollera il freddo. È ideale da coltivare in giardini ombreggiati o in serre.
La Peperomia watermelon è una pianta succulenta molto carina con foglie che assomigliano a una fetta di anguria. Le sue foglie sono di colore verde scuro con striature chiare. Il suo aspetto insolito la rende molto decorativa. Richiede una luce indiretta e irrigazioni moderate. È perfetta per essere coltivata in cesti appesi o posizionata su tavoli e scrivanie.
Infine abbiamo una pianta conosciutissima e molto amata, la Sansevieria, nota anche come lingua della suocera. Le sue foglie sottili e rigide si alzano verticalmente e hanno una varietà di colori, tra cui il verde scuro, il verde chiaro e il giallo. Questa pianta può essere posizionata in qualsiasi ambiente, dalla luce intensa all’ombra. Richiede annaffiature molto sporadiche e può sopportare anche condizioni di scarsa luminosità.