La trappola efficacissima per i moscerini: hai bisogno solo di due ingredienti

Senza l'ausilio di sostanze chimiche, ti libererai di loro

Il cambiamento climatico ha reso sempre più difficile distinguere le stagioni. Ce ne rendiamo conto nel quotidiano, quando, con l’inverno alle porte, capita di imbattersi in fastidiosi moscerini.

Un metodo fai da te per bloccare l’invasione dei moscerini

Metodo contro i moscerini
Credit photo: @growingannanas/YouTube

Il caldo ne favorisce la sopravvivenza e, così, ci tocca trovare dei validi rimedi per contrastarne l’azione. Prima, però, sarebbe il caso di capirne il comportamento. Sai, il classico motto: “studia il tuo nemico”. Sebbene la parola “nemico” sia un po’ eccessiva, studiarne gli schemi comportamentali permette di adottare delle valide soluzioni.

Aceto di mele
Credit photo: @growingannanas/YouTube

A questo punto, cerchiamo di comprendere in maniera dettagliata da cosa vengono attirati. Perché da lì nascono i disagi. In sintesi, li richiama la sporcizia.

Forse te lo hanno già spiegato, altrimenti ci pensiamo noi a rinfrescarti la memoria. Sui moscerini hanno una forte presa gli avanzi di cibo sparsi nelle nostre case, così come i rifiuti organici nei cassonetti dell’immondizia. Dunque, il consiglio più scontato è di tenere la tua abitazione in buono stato. Pochi minuti al giorno fanno la differenza. Lascia perdere le scuse!

Moscerini morti
Credit photo: @growingannanas/YouTube

Certo, il tempo libero, tra lavoro e famiglia, è sempre meno. Ma ciò non ti esonera dalle faccende casalinghe. E poi tieni presente che la regolarità alla fine ripaga. Se sai essere costante, ti basta una manciata di minuti.

E se i moscerini sono ormai tornati a farti visita? È l’ora di sviluppare una efficace soluzione per fermarne l’avanzata. E, a differenza di quanto ci lasciano credere gli spot di certe aziende, esistono pure dei rimedi fai da te.

Per quello di cui ti vorremmo andare a parlare sono sufficienti:

Riempi il barattolo con l’aceto di mele (giusto due dita) e aggiungi qualche goccia di sapone liquido. Mescola e sistema il barattolo nei pressi dei rifiuti organici o sul tavolo della cucina. Al risveglio, il problema sarà risolto!

Articoli correlati