Conosci il metodo dei giornali in casa? Ti risolve un vero e proprio problema
Lo sapevate che potete eliminare i cattivi odori dagli armadi usando il vecchio trucco dei giornali di casa? Ecco come funziona
Un problema che spesso affligge le nostre dimore è quello della puzza di muffa negli armadi. Questo un po’ succede anche perché spesso ci dimentichiamo di pulire gli armadi. Con la scusa che dentro ci mettiamo sempre vestiti e oggetti puliti, ecco che trascuriamo la loro igiene. Il che è un grave errore perché visto che non è che facciamo arieggiare gli armadi come con le stanze della casa, ecco che l’aria che ristagna dentro ad essi può cominciare a puzzare di muffa. Muffa che potrebbe poi rovinare anche i nostri vestiti oltre a causarci problemi di salute. Ma usando il vecchio trucchetto dei giornali in casa ecco che possiamo eliminare il problema.
Come funziona il trucco dei giornali in casa?
Certo, possiamo facilmente rimuovere l’odore di muffa dagli armadi lascando essiccare dei fondi di caffè all’aria e poi metterli in ciotole negli armadi. Ma se si hanno animali domestici che amano dormire negli armadi, questo non è fattibile. Oltre al fatto che le ciotole vanno cambiate almeno un paio di volte a settimana e che rischiamo di rovesciare dappertutto i fondi del caffè.
Idem dicasi per la tecnica delle ciotole di bicarbonato di sodio lasciate negli armadi o per quello delle tazzine di aceto lasciate all’interno di essi. Se siete maldestri come la sottoscritta, li rovescerete in un batter d’occhio. A questo punto meglio passare un panno morbido in microfibra imbevuto di aceto nell’armadio, solo che poi rischiate che i vestiti sappiano di aceto.
Più semplice e pratico, invece, appare il trucco dei giornali in casa. Si tratta di un vecchio rimedio della nonna. Praticamente dobbiamo togliere tutti i vestiti o gli oggetti dall’armadio incriminato e stendere sul fondo del medesimo diversi strati di giornali (intendiamo giornali tipo La Stampa, La Gazzetta dello Sport e via dicendo).
Bisognerà lasciar agire i giornali per almeno 3-4 giorni e poi toglierli, lavando e asciugando per bene l’armadio. Come per magia ecco che l’odoraccio di muffa sarà svanito del tutto.