Rimandare il parrucchiere: il trucco per i capelli bianchi
Ecco un trucco per i capelli bianchi senza fare la tinta
Che succede se per un qualsiasi motivo sei costretta a rimandare l’appuntamento dal parrucchiere? Noi ti sveliamo un trucco per i capelli bianchi, per coprirli efficacemente senza tinta.
Se non puoi fare il colore c’è un trucco per i capelli bianchi
Emergenza parrucchiere, manca ancora tanto per l’appuntamento e tu hai bisogno di coprire la ricrescita e non sai proprio come fare? Niente paura, abbiamo un trucco per i capelli bianchi che ti permette di coprire la ricrescita con pochi semplici passaggi che puoi fare a casa, da sola. Adesso ti spieghiamo come fare e di cosa hai bisogno.
Ricordati che per sicurezza sarebbe meglio evitare di fare delle tinte a distanza troppo ravvicinata perché danneggia il fusto dei capelli, indebolendoli, e rendendoli, a lungo andare, spenti e opachi.
Ecco alcuni rimedi per coprire la ricrescita
Se nonostante non siano ancora passate le fatidiche 4 settimane che dovrebbero passare da un colore all’altro i tuoi capelli implorano pietà, ci sono dei sistemi per coprire il bianco dei capelli senza ricorrere alla tinta.
Nei negozi specializzati ci sono dei mascara coprenti, da applicare direttamente sulla ricrescita e degli spray, da nebulizzare sulle radici. In questo articolo ti abbiamo spiegato come usare la salvia per la ricrescita, un altro sistema antico ma efficace.
Oggi ti sveliamo un trucco per i capelli bianchi che ti permetterà di risolvere momentaneamente il problema con qualcosa che sicuramente hai a casa
- ombretto in polvere del colore dei propri capelli
- lacca per capelli
- crema idratante
Procedimento per coprire i capelli bianchi
Incomincia a pettinare i capelli in modo tale che risultino lisci e senza nodi.
Applica con le dita un pò di crema idratante lungo le radici.
Spruzza un poco di lacca sui polpastrelli e applicala delicatamente sul cuoio capelluto lungo le radici.
Metti un asciugamano sulle spalle, per evitare di sporcarti gli indumenti.
Prendi un pennellino piatto da make-up e applica l’ombretto lungo le radici fino ad ottenere un colore uniforme con il resto della capigliatura.
Spruzziamo un pò di lacca per fissare il colore.
Il gioco è fatto.