Pulizia in casa: trucchetti che vi faranno risparmiare tempo

Trucchetti efficaci per semplificare le pulizie domestiche

Dopo ore e ore passate a pulire capita di non sentirsi pienamente soddisfatti, magari di non essere riusciti a trovare il prodotto che lasci un profumo di fresco nell’ambiente, oppure di non essere riuscite a raggiungere angoli nascosti, o magari di non avere gli strumenti adatti per una pulizia efficace. Oggi vedremo qualche trucco da applicare nella pulizia domestiche che vi agevolerà il lavoro e vi risolverà i piccoli problemi.

limone

Come rendere semplice la pulizia della casa adottando qualche piccolo trucchetto

Se non riuscite a raggiungere alcuni angoli di casa per pulirli e spolverarli come vorreste, munitevi di una stampella e di una calza di nylon. Sì avete capito bene, questi 2 accessori combinati posso aiutarvi a raggiungere angoli nascosti, cassetti o ripiani alti e fondi degli armadi. La stampella essendo un attrezzo leggero e sottile può infilarsi ovunque, mentre la calza di nylon, grazie alle fibre del suo tessuto, catturerà la polvere con facilità. Avvolgetela intorno alla stampella e la polvere sarà solo un lontano ricordo.

schiuma da barba

Le incrostazioni più difficili da rimuovere sono quelle che si formano nel forno a causa degli schizzi di grasso e di cibo. Spesso si evita di utilizzarlo proprio per evitare di strofinare per ore con lo scopo di pulirlo. La soluzione è la schiuma da barba, che grazie agli ingredienti che la compongono, riuscirà a sciogliere il grasso senza troppi sforzi. Per utilizzarla, spruzzatene una piccola quantità, stendetela sulla superficie con un panno morbido e pulite con movimenti circolari.

I contenitori in plastica sono tanto comodi quanto difficili da sgrassare. Per farlo però ci viene in soccorso il limone, un agrume dalle ottime proprietà sbiancanti e igienizzanti. Tagliate un limone a metà, spremetene alcune gocce nel contenitore, posizionate anche il resto del limone all’interno, chiudete, scuotetelo e il gioco è fatto.

coca cola

Il wc presenta delle incrostazioni e delle macchie gialle? Correte in cucina e munitevi di una bottiglia di coca cola, versate all’interno un misurino di detersivo e agitate per bene. Versate il composto in un flacone spray e vaporizzatelo sulle incrostazioni. Tirate lo sciacquone e ammirate la brillantezza del vostro water.

Per rimuovere qualsiasi tipo di incrostazioni di grasso dalle superfici tagliate una spugna nel centro e inserite all’interno una fetta di limone. Mettete sulla spugna qualche goccia di detersivo per piatti, strizzatela in modo da formare la schiuma e strofinatela sulle superfici.

Articoli correlati