Profumare tutta la casa: ti serve solo una saponetta

Per emanare una fantastica fragranza ti servono un paio di ingredienti

Una casa pulita e profumata è, ovviamente, il sogno di qualsiasi casalinga e casalingo. Per riuscirci si sarebbe disposti a spendere una fortuna in soluzioni chimiche, realizzate dalle aziende in laboratorio. Questo perché regna la convinzione che sia l’unico modo di ottenere i risultati desiderati. E pazienza se, con l’inflazione di mezzo, costano una piccola fortuna.

Con una saponetta farai profumare casa

Saponetta e chiodi di garofano

Se anche tu sei di questo avviso, ti dobbiamo contraddire. Al contrario di quanto in tanti pensano, esistono pure dei rimedi fai da te davvero efficaci, in grado di conferire all’abitazione una fragranza sublime.

Nello specifico, ciò di ci ti andremo ora a parlare prevede due comunissimi ingredienti, che probabilmente avrai già con te. Anche se li utilizzi in un altro modo, se li unisci otterrai dei fantastici risultati. Le proprietà antifungine e antibatteriche ti consentiranno di avere un fantastico aroma sempre e comunque.

Saponetta

Sì, ti abbiamo tenuto un po’ sulle spine… di cosa stiamo parlando? Di una saponetta con dei chiodi di garofano. Niente di più, niente di meno. Entrambi contengono delle proprietà antifungine e antibatteriche, pertanto insieme forniscono un ottimo risultato. Il procedimento è semplice, alla portata di chiunque, perciò cogli quest’opportunità, ne vale la pena!

Prendi una saponetta e metti una ventina di chiodi di garofano direttamente sulla superficie. Detto ciò, posiziona la saponetta in un luogo strategico nella tua abitazione. Questi ultimi rilasciano in maniera graduale un profumo speziale eccelso, andando a rendendo la tua abitazione subito un luogo un po’ più accogliente. Inoltre, contribuirà ad allontanare insetti come mosche, zanzare e tarme.

Chiodi di garofano

Per servirtene al meglio, studia i punti strategici della tua casa e individua quelli più significativi. Ad esempio, puoi mettere il tutto in bagno vicino al WC, all’ingresso e in cucina sul piano di lavoro, così da togliere di mezzo i cattivi odori. Affinché sprigioni al meglio l’essenza scegli dei piccoli contenitori traforati.

Articoli correlati