Lo fanno in molti: ti servono solo due palline da tennis in lavatrice
Anche tu vorrai applicare questo trucchetto!
Le idee migliori sono, talvolta, quelle più insolite, su cui non scommetteremmo manco un centesimo. Senza assistere ai risultati sul campo, li riterremmo uno scherzo, una sorta di leggenda metropolitana. Ma poi esistono i fatti e mettere due palline da tennis in lavatrice funziona!
Perché inserire le palline da tennis in lavatrice
Se ti sembra una burla, sappi che hai tutta la nostra comprensione. All’inizio anche noi eravamo a dir poco perplessi circa il metodo. Questo fino a quando, preso coraggio, abbiamo eseguito una prova e la resa è stata super! Oltre ogni nostra aspettativa, ha portato a una serie di benefici, sia in termini di qualità del lavaggio sia di prezzo.
Andiamo allora a scoprire perché è un trucchetto tanto valido. Al termine della lettura, pure tu avrai la tentazione di fare un curioso esperimento. Non esitare, fidati: ne rimarrai piacevolmente impressionata.
Il primo motivo per cui inserire due palline da tennis in lavatrice costituisce una buona idea consiste nella pulizia. Consente, infatti, una migliore circolazione dell’acqua e del detersivo tra i capi. Ergo, dovrai utilizzare meno prodotti e impostare temperature più basse. Così facendo, terrai a bada i costi della bolletta della luce, alta soprattutto oggi con lo scoppio dell’inflazione, che ha creato più di qualche disagio alle famiglie comuni.
Poi lo vogliamo sottolineare o no l’assenza degli insopportabili pelucchi? Con la riduzione dell’elettricità statica, essi vengono raccolti, impedendone il deposito sugli altri indumenti. Inoltre, con le palline da tennis in lavatrice avrai l’opportunità di trattare piumoni e coperte imbottite. Conserveranno, infatti, la loro morbidezza e il loro volume, senza scendere a compromessi.
Un ulteriore aspetto degno di nota riguarda le pieghe degli indumenti inseriti nel cestello, le quali verranno ridotte in modo significativo. Infine, l’asciugatura viene velocizzata, perché l’aria circola al meglio, raggiungendo, pertanto, tutte le fibre.