Crea il tuo diffusore personalizzato, la tua cosa sarà sempre profumatissima
Preparare un diffusore di aromi non è mai stato così semplice
Se anche tu in casa hai un diffusore allora forse dovresti conoscere questo piccolo segreto. Sai che potresti avere il tuo diffusore personalizzato senza troppa difficoltà? Se seguirai nostri semplicissimi consigli, potrai avere un diffusore per ambiente che sarà in grado di sprigionare un piacevole aroma per rendere il tua ambiente piacevole e confortevole allo stesso tempo. Allora prepariamo un diffusore home made utilizzando solo pochi ed economici elementi. Una soluzione originale da preparare in 5 minuti.
Il tuo diffusore personale
Se vuoi creare il tuo diffusore completamente naturale e con un profumo veramente irresistibile, tutto quello che devi fare è seguire i nostri semplicissimi consigli e avrai un’atmosfera assolutamente magica e rilassante. Il procedimento che ti mostreremo di seguito è molto semplice ed altrettanto veloce, quindi, anche se non sei un maestro con il fai da te, potrai comunque avere un ottimo risultato. Sappi che questo stesso procedimento lo potrai utilizzare quante volte vorrai, anche cambiando gli ingredienti. Potremmo consigliarti la menta, il rosmarino, i chiodi di garofano oppure 20 gocce dell’olio essenziale che preferisci. Inoltre 60 ml di alcol bianco, 180 ml di acqua, bucce d’agrume e cannella.
Hai quindi bisogno di un contenitore di vetro al cui interno metterai le spezie che tu stesso avrai scelto, insieme alle erbe aromatiche. Quindi aggiungi le bucce degli agrumi e versa qualche goccia di olio essenziale insieme all’aceto e all’acqua. Con l’utilizzo di uno spiedino di legno mescola tutto e poi lascia in ammollo all’interno del composto. Proprio gli spiedini saranno utili per vaporizzare la fragranza e profumare tutta la tua casa. Un’idea semplice e veloce da realizzare.
La parte più bella del preparare un diffusore home made è che si può scegliere che fragranza utilizzare in maniera molto semplice e la si può cambiare ogni giorno. In ogni caso ricordiamo quanto sia importante cambiare il liquido almeno ogni 30 giorni, per evitare che perda di efficacia. Un rimedio naturale e anche economico.