Le fughe del pavimento torneranno pulitissime: ti serve solo uno spazzolino
Un semplice spazzolino e le fughe del pavimento torneranno come nuove
Per colpa dell’umidità le fughe del pavimento tendono a perdere freschezza con il tempo. Quando ciò accada lo noterai subito, così come lo noterà chiunque verrà a farti visita. Preferiamo essere onesti fino in fondo, senza addolcire la pillola in quanto servirebbe a poco. Fingere che nessuno lo noti equivarrebbe a mentirti, tuttavia consolati: risolverlo è facile!
Come pulire con successo le fughe del pavimento con solo uno spazzolino
Detto così sembra quasi un controsenso, ma i prodotti adibiti alla manutenzione dell’ambiente domestico possono danneggiare o persino opacizzare le fughe del pavimento. Laddove trascurate, è concreta la possibilità di ritrovarsi con delle muffe e crediamo sia superfluo sottolineare quanto ciò sia nocivo! Oltre al cattivo odore, metteranno a repentaglio la tua stessa salute, nonché quella dei coinquilini e degli animali domestici. Ecco perché sarebbe opportuno intervenire attraverso un rimedio efficace, del quale sarà nostro piacere parlarti ora.
Nel caso in cui la superficie sia liscia, allora bastano le opere di manutenzione. Questa è, ovviamente, la situazione ideale, perciò ti raccomandiamo di prenderti cura del pavimento con una manutenzione costante. In fondo bastano pochi minuti, a differenza degli altri due scenari, ben più dispendiosi in termini di tempo e di fatica. In presenza di danni, i giunti esistenti vanno rinnovati mediante una pasta ad hoc. Qualora la fuga sia troppo danneggiata o porosa, bisogna, invece, rimuoverla per intero con una smerigliatrice, prima di procedere all’opera di pulizia vera e propria.
La candeggina pulisce, igienizza e sbianca le fughe. Occhio, però, a non usarne troppa, sia per il tuo benessere sia per non danneggiare le fughe del pavimento. Quando la adoperi ricorda di applicare un paio di guanti e solo a quel punto passa all’azione. Una volta applicata, lascia passare una buona mezz’ora, prima di sfregare con un vecchio spazzolino da denti e, infine, risciacqua. Hai concluso!