Tutti (o quasi) dimenticano di pulire queste parti della casa

Nelle pulizie di casa non dimenticare di occuparti di queste aree

Andiamo talmente di corsa che l’idea di pulire casa ci sembra quasi un lusso. Eppure, è una di quelle mansioni domestiche imprescindibili, se desideri vivere in un ambiente sicuro. In particolare, ci sono certi punti da tenere d’occhio con maggiore attenzione, che spesso dimentichiamo.

Almeno una volta alla settimana te ne dovrai occupare, onde evitare di mettere sia la tua salute sia quella dei tuoi coinquilini a repentaglio. Andiamo a scoprire quali nello specifico.

Pulire casa: quasi tutti trascurano queste parti

Pulire parete

Cominciamo dal forno. Anche se sembra piuttosto intuitivo, in tanti credono si mantenga da solo, quando non è così! I residui di cibo lo portano ad accumulare presto sporcizia, perciò cerca di ritagliarti una fetta di tempo per occupartene. Se avrai sufficiente pazienza, allora avrai modo di dormire sogni tranquilli. Per quanto riguarda la tipologia di prodotto da applicare, ti suggeriamo un composto il più possibile ecologico.

L’ideale sarebbe ricorrere a un rimedio fai da te, come quelli che spesso qui ti raccomandiamo. Altrimenti, se proprio non te la senti o non hai (davvero!) modo di prepararlo, consulta gli ingredienti in maniera scrupolosa. In conformità alle direttive dell’Unione Europea, le aziende sono tenute, infatti, a riportarli sulla confezione, in fede al principio di trasparenza.

Stanza da bagno

Germi e batteri proliferano poi nella doccia. La stanza da bagno è parecchio esposta all’umidità, pertanto occupatene in maniera sistematica, sennò verrà a crearsi la muffa e allora sì che saranno dolori! In questo caso è preferibile igienizzare dopo ogni utilizzo.

Veniamo ai caloriferi, dove tendono ad accumularsi notevoli quantità di polvere. Che, al momento dell’accensione, verrà liberata e, dunque, la respirerai.

Infine, monitora lo stato della cappa aspirante della cucina.

Casalinga

Ecco qua, se sei arrivata fin qui ti ringraziamo per averci dedicato parte del tuo tempo. Pulire casa è imprescindibile per non incorrere in brutte sorprese: parti dai quattro punti sopra indicati e sarai sulla buona strada.

Articoli correlati