Se la mascherina ti appanna gli occhiali, leggi i trucchi per ridurre il problema
La mascherina ti appanna gli occhiali? Nessun problema ecco i trucchi
Se anche per te proteggerti è diventato un problema perché la mascherina ti appanna gli occhiali, leggi questi piccoli trucchi salva lenti.
Quando la mascherina ti appanna gli occhiali prova con questi trucchi
Sei stanco di avere gli occhiali perennemente appannati o peggio, di dover rinunciare alle lenti perché la mascherina ti appanna gli occhiali? Allora devi provare questi tre rimedi molto utili alle persone che usano abitualmente gli occhiali e hanno dovuto trovare metodi efficaci per utilizzare mascherina e lenti in modo sicuro.
In commercio esistono dei prodotti specifici anti appannamento ma se vuoi risolvere il disagio con trucchi fai da te, è sicuramente l’articolo giusto.
Continua a leggere e scopri qual è il rimedio più adatto a te.
Addio occhiali appannati
Il primo trucco per evitare che gli occhiali si appannino a causa dell’alito e del respiro, è cercare delle mascherine di misura adatta al proprio viso. Infatti, se questa è perfettamente aderente al viso, ci sarà meno possibilità di far fuoriuscire l’aria che appanna gli occhiali.
Se per i bambini non esistono delle mascherine FFP2 di misura ridotta, alcune aziende mettono in commercio mascherine per adulti di diverse dimensioni e adattabili, che possono almeno parzialmente, ridurre il problema.
Altro trucco utilizzato soprattutto dal personale medico che opera in prima linea nelle corsie dedicate ai pazienti Covid, è applicare un piccolo pezzetto di nastro biadesivo all’interno della mascherina, all’altezza del ponte del naso, isolando ogni possibile fuoriuscita di aria e respiro.
Un altro metodo che può rivelarsi buono per evitare che le lenti si appannino, è lavare gli occhiali con prodotti che abbiamo in casa e che creano una pellicola protettiva contro la condensa, come
- detersivo per i piatti
- sapone per le mani
- shampoo
- dopobarba
Procediamo in questo modo:
- laviamo gli occhiali con il prodotto scelto, sotto l’acqua corrente
- lasciamo che asciughino all’aria