Sbiancare le fughe di casa: apri la dispensa, la soluzione la trovi proprio lì
Fughe di casa splendenti? Utilizza l'aceto bianco di vino
Un problema comune che riguarda tutti e che proviamo a eliminare ogni volta che puliamo le piastrelle del pavimento o del bagno è l’annerimento delle fughe. Nonostante l’utilizzo di vari prodotti in commercio, non ne vogliono proprio sapere di tornare bianche. Oggi però vi mostreremo un rimedio facilissimo che finalmente le farà tornare come nuove, vi basterà aprire la dispensa.
Aceto bianco di alcool: l’alleato perfetto per pulire le fughe di casa
Le fughe delle piastrelle diventano nere a causa dello sporco, della polvere e dell’umidità, presenti praticamente ogni giorno se si parla di bagno o di cucina. Un prodotto ottimo per rivolvere questo antiestetico problema è senza dubbio l’aceto bianco di alcool. La sua natura acida aiuta a rimuovere le macchie e lo sporco, mentre le sue proprietà disinfettanti e deodoranti contribuiscono a una pulizia completa.
Per utilizzarlo potete versarlo in un flacone spray, vaporizzare le fughe, lasciarlo agire da 15 minuti a 2 ore, a seconda dell’ostinazione dello sporco, strofinare con una spazzola a setole rigide e risciacquare.
Ma questo prodotto non è ottimo solo per pulire le fughe delle piastrelle. In casa può essere utilizzato in molti ambiti diversi. Ad esempio, visto che è un ottimo smacchiatore, potreste utilizzarlo per rimuovere le macchie dai tappeti, dai divani o da altri tessuti.
In cucina, questo prodotto è un alleato perfetto per sgrassare e sbarazzarsi dei cattivi odori. Potete utilizzarlo per pulire i fornelli, il forno, il frigorifero e gli elettrodomestici in acciaio inossidabile. Il suo uso regolare può mantenere la cucina pulita e igienizzata. Per eliminare i cattivi odori del frigorifero, potete posizionare una tazza di aceto bianco in un bicchiere e lasciarla nel frigorifero per la notte.
L’aceto bianco di alcool è anche un ottimo disinfettante. Può essere usato per pulire e disinfettare superfici come le maniglie delle porte, gli interruttori della luce e gli elettrodomestici, in quanto uccide i germi e i batteri.