Non spendere troppi soldi, ti basta solo questo prodotto e la tua casa tornerà a brillare

Un metodo veloce ed efficace per far tornare la tua casa a splendere

Ti sei mai chiesto quanti soldi spendi per i detersivi che utilizzi per pulire la tua abitazione? E se ti dicessimo che la tua casa tornerà a brillare con pochissimi ingredienti completamente naturali? Alcuni sicuramente li avrai già in casa e non sai nemmeno che li puoi utilizzare. Abbiamo qui per te qualche piccola soluzione casalinga per poter avere una casa perfettamente pulita e non ti servirà nessun prodotto costoso. Perché come saprai bene i supermercati hanno migliaia di detersivi di qualunque genere, per qualsiasi superficie, ma i prezzi a volte sono veramente esorbitanti. Quindi basta chiacchiere, ti serviranno solo limone, aceto, bicarbonato e sapone di Marsiglia.

la tua casa tornerà a brillare

I vecchi rimedi della nonna

Ebbene le nostre nonne ne sapevano molto di più di noi di come ci si prende cura della propria casa. Quindi se per caso la tua ti ha dato qualche consiglio, beh sappi che dovresti coglierlo al volo. Puoi preparare il tuo sapone in maniera molto semplice, mescola acqua calda con alcool e avrai uno grassatore efficace e molto potente, perfetto anche per pulire i vetri senza lasciare mai aloni. Sappiamo quanto questo sia difficile, eppure è possibile. La preparazione in fondo è semplicissima, ti basta mettere il composto all’interno di un flacone con lo spruzzino e il gioco è fatto. Ma non è detto che tu debba utilizzarlo solo solo per i vetri, si tratta di una soluzione perfetta per il bagno e per le piastrelle. Dirai addio per sempre a germi e batteri.

Per una casa perfettamente pulita

Il composto che hai appena preparato lo potrai utilizzare anche per pulire e sgrassare i pavimenti, ma evita se hai il parquet o il marmo, potresti rovinarli. Una soluzione efficace per eliminare lo sporco dai rubinetti e dal lavabo, ma non dimenticare di risciacquare accuratamente e asciugare con un panno morbido per evitare che rimandano dei residui.

lavandino

Acqua e alcool è efficace anche per sgrassare la cappa e pulire i filtri del condizionatore, sarà sufficiente lasciare il tutto ammollo per circa 30 minuti. In questo modo l’antibatterico naturale avrà subito effetto. L’efficacia del composto, spinge a suggerirne l’utilizzo anche per pulire la tastiera del PC e lo smartphone.

Articoli correlati