Ti serve solo un oggetto che hai già a casa per dire addio ai pelucchi della lavatrice
Se ti capita di trovare spesso peli e pelucchi nella lavatrice, ecco come rimuoverli rapidamente
Già fare il bucato non è il massimo del divertimento. Ma quando apri la lavatrice, la svuoti e vedi che il bucato è pieno zeppo di peli e pelucchi, ecco che cominci a invocare qualche Divinità celeste. Il fatto è che non è proprio semplicissimo togliere tutti quei pelucchi. Tuttavia possiamo osare un oggetto che abbiamo in casa per semplificarci la vita e togliere quei fastidiosi pelucchi.
Come togliere i pelucchi della lavatrice?
Tutto quello che devi fare è prendere una spugnetta morbida, vanno bene anche quelle classiche gialle e verdi che abbiamo tutti in casa. La spugna deve, ovviamente, essere pulita e intonsa. E asciutta: questo è fondamentale.
Ora mettetela al centro del bucato che vi state accingendo a lavare. Avviate il programma di lavaggio di cui necessitate, usate i soliti detersivi e ammorbidenti naturali ed è fatta. Una volta terminato il lavaggio e aperto il cestello, noterete che non ci sono più tutti quei pelucchi attaccati ai vestiti o ai tessuti.
Qualcuno ha provato a sostituire la spugnetta con una salvietta umidificata e pare che funzioni. Anche in questo caso la si mette in mezzo al bucato e la si toglie una volta finito il lavaggio. Di pelucchi non dovrebbe essercene traccia.
C’è anche chi ha provato a usare dei bigodini. Anche se sembra un metodo bizzarro, in realtà funziona. Il materiale di cui è composto il bigodino attira a sé i pelucchi, evitando non solo che finiscano sui vestiti, ma che intasino anche i tubi della lavatrice.
Ovviamente, ridurrete di molto la presenza di peli e pelucchi se spazzolerete i capi prima di metterli nel cestello. Inoltre ricordatevi di rimuovere i peli che possono rimanere nel cestello dopo il lavaggio, altrimenti si appiccicano al bucato successivo.
Qui trovi poi altri consigli non solo su come sbiancare i vestiti, ma anche su come eliminare i cattivi odori e i peli dei nostri amici a quattro zampe dai vestiti. Il tutto usando semplicemente dell’aceto.