Aloni sulle finestre? Puliscile così, risolverai il problema e torneranno pulitissime
Come pulire i vetri senza lasciare gli aloni sulle finestre
Pulire i vetri delle finestre è un’operazione che tende a risultare tediosa, se mancano gli strumenti di base e i risultati lasciano a desiderare. Un problema spesso sofferto è quello degli aloni sulle finestre, decisamente antiestetiche. E sa di beffa ritrovarseli dopo aver speso una parte importante della propria giornata nel tentativo di restituire l’antica brillantezza.
In circostanze del genere sarebbe facile lasciargli prendere da emozioni negative. Anche se crediamo di saperne tutto sulle faccende domestiche, i fatti ci danno contro e cadiamo dalle nuvole. La verità (che spesso vien difficile accettare) è che spesso commettiamo degli errori, senza manco accorgercene.
Per ottenere gli esiti sperati prova, allora, a porre in pratica il metodo corretto. Non lo conosci? Te lo spieghiamo noi! Prosegui con la lettura di questo articolo e al termine avrai le idee chiare su come agire.
Il giusto metodo di pulizia per non lasciare gli aloni sulle finestre
Anziché lasciarsi travolgere dal facile (e ingiustificato) entusiasmo nel comprare l’ultimo prodotto immesso sugli scaffali, recuperiamo le antiche conoscenze. I nostri nonni non avevano le nostre comodità, ma compensavano tramite lo spirito di iniziativa. Si guardavano intorno, valutavano le possibili metodologie disponibili. E giusto allora prendevano una decisione.
Cominciamo a vedere tutto quanto l’occorrente per pulire i vetri delle finestre senza ritrovarsi con gli aloni:
- bacinella;
- ammorbidente;
- acqua tiepida;
- due panni (di cui almeno uno in microfibra).
Riempi, anzitutto, la bacinella di acqua tiepida, aggiungi dell’ammorbidente e mescola a fondo affinché il composto si sciolga. Immergi il panno in microfibra e, una volta strizzato, passalo sui vetri con un movimento verticale. A quel punto asciuga, mediante un canovaccio.
Ti sembrerà di sognare, ma hai già concluso! Esatto, non devi fare altro, eccetto rispettare le indicazioni appena fornite. Ripeti la procedura una o due volte al mese e otterrai i risultati tanto agognati senza doverti fare in quattro.