Piatto doccia in resina: così tornerà a splendere
Il modo migliore per pulire ed igienizzare il tuo piatto doccia in resina senza rovinarlo
Pulire il bagno non è mai un’impresa facile, spesso i nostri sanitari sono preda del calcare presente in maniera più o meno importante all’interno delle acque che arrivano dai nostri rubinetti. Come ben si potrà immaginare, è possibile utilizzare una serie di prodotti specifici in vendita nei negozi di detersivi, ma spesso e volentieri non sono affatto sufficienti. Uno dei luoghi del bagno in cui maggiormente si accumula lo sporco e dove è possibile che si sviluppino muffe o elementi similari, è il nostro piatto doccia. Ma allora vediamo come pulirlo in maniera efficace senza utilizzare prodotti che potrebbero danneggiarlo irreparabilmente.
Piatto doccia in resina
Tra i modelli di piatto doccia che è possibile trovare in commercio, forse quello in resina si potrebbe rivelare il più difficile da mantenere pulito. Non utilizzare i prodotti giusti potrebbe danneggiarlo, un panno eccessivamente abrasivo graffiarlo. Ma allora come fare per la sua pulizia quotidiana? Si può utilizzare un rimedio completamente naturale, un trattamento che risulta estremamente efficace. Andiamo quindi a vedere il rimedio giusto per il tuo piatto doccia in resina. Non avrà mai brillato come in questo momento.
Ecco come procedere
Per riuscire a pulire il tuo piatto doccia in maniera efficace devi procedere utilizzando dell’acqua tiepida e del sapone neutro. La spugna o il panno che utilizzerai dovrà essere morbido. Mai e ribadiamo mai, utilizzare delle spugne eccessivamente abrasive, che come ti abbiamo detto in precedenza, potrebbero in qualche modo danneggiare la superficie del tuo piatto doccia in resina. Quindi risciacqua in maniera accurata e lascia asciugare aprendo la finestra del tuo bagno. Se il calcare presente è ostinato, allora ti consigliamo di utilizzare dell’aceto o del bicarbonato, lasca gira per un paio di ore, prima di procedere con il risciacquo con acqua tiepida e quindi un panno morbido e delicato sulla superficie.