Riempi un sacchetto d’acqua per risolvere uno dei problemi più comuni in casa
Un rimedio completamente naturale per contrastare gli insetti in maniera efficace
L’estate è una delle stagioni più attese dell’anno. Così breve ma al tempo stesso anche così intensa. Il mare, le giornate che si allungano, il caldo, troppo caldo, che non ti lascia respirare, dormire e riuscire a svolgere le tue normali attività quotidiane in maniera regolare. Ma il relax di cui si può godere in estate in riva al mare non ce lo può dare nessuna stagione. Per contrastare il caldo o si acquistano dei condizionatori o si tengono le finestre aperte e per quanto l’aria che circola in casa possa essere piuttosto piacevole, purtroppo la finestra aperta lascia entrare insetti di varia natura. E se la soluzione fosse un sacchetto d’acqua?
Le mosche solo un lontano ricordo
Tra zanzare, ragni, gechi e lucertole forse le mosche sono gli insetti più fastidiose in assoluto. Ebbene, eliminarle dalla propria abitazione sembra essere molto più semplice di quello che si possa pensare. In effetti esiste un rimedio completamente naturale che permette di ridurre notevolmente la loro presenza all’interno della nostra abitazione, senza doversi affidare a quelli che sono i prodotti chimici semplici da reperire, ma che sono anche piuttosto pericolosi per la nostra salute. Allora, considerando che è possibile farlo, perché non scegliere dei rimedi alternativi? Ne esistono diversi.
Il primo dei rimedi richiede l’utilizzo di un foglio di allumino da dividere in 4 parti, con ogni quadrato ottenuto si possono formare delle piccole palline. Quindi all’interno di un sacchetto trasparente mettere dell’acqua, senza riempire tutto il sacchetto, ma solo il fondo e quindi mettere all’interno dell’acqua le palline realizzate con l’alluminio. Un deterrente naturale e chi lo ha provato dice che è anche molto efficace. Provare per credere.
Si tratta di un metodo molto efficace perché il riflesso dell’acqua sulla pellicola è un ottimo deterrente per le mosche che finalmente staranno lontane dalla nostra abitazione. Dopo aver messo le palline nel sacchetto, questo dovrà essere chiuso e appeso in casa. In genere si consiglia di metterlo sulla porta di casa o nei pressi di una finestra.