Prova questo metodo per eliminare le erbacce dal tuo balcone e guarda il risultato

Ecco tutti i rimedi completamente naturali per eliminare le erbacce dal nostro balcone

Le erbacce sono il nemico numero uno quando si parla del proprio giardino o cortile. Piccoli vegetali che se nascono vicino alle nostre piante possono togliere loro molti di quelli che sono i nutrimenti essenziali che prendono sia dal terreno che dall’acqua. Piantine talmente caparbie che non crescono solo dove c’è del terreno, ma si presentano anche dove sono le mattonelle, insediandosi nelle fughe presenti tra di loro. Se vuoi eliminarle in maniera efficace ti diamo qualche utile consiglio.

Erbacce da eliminare

Cos’è che fa nascere le erbacce

La domanda che almeno una volta nella vita ti sei posto è cosa determina la nascita delle erbacce. Perché contro di loro non possono nulla nemmeno le cure più scrupolose, si fanno spazio in mezzo alle mattonelle e finiscono anche per danneggiare il giardino o il terrazzo. In genere questo succede perché i semi delle piantine sono molto leggeri e vengono trasportati dal vento che li lascia proprio sul tuo terrazzo dove procedono con la loro infestazione indesiderata. Purtroppo si replicano con estrema velocità e semplicità. Questo succede perché quelle che noi chiamiamo erbacce in realtà madre natura le ha create con il compito di proteggere il terreno e sono quindi in grado di ricoprirlo in maniera molto veloce proteggendolo da eventuali intemperie.

erbacce

I rimedi più efficaci

Pur avendo loro un compito molto importante in natura, le erbacce che crescono sul nostro balcone e in altre zone dell’abitazione sono veramente fastidiose e proprio per questo motivo si va alla ricerca dei rimedi più efficaci per eliminarle. Ricorrere a sostanze chimiche può essere pericoloso, oltre che dannoso sia per noi che per l’ambiente. Ma tra i rimedi naturali che sembrano essere più efficaci possiamo annoverare il sale. Sembra che spargere del sale sulle erbacce sia efficace per neutralizzarle. Altrettanto efficace è l’aceto che da molti viene definito come un vero e proprio diserbante naturale.

sale diserbante

Qualcuno ci suggerisce che anche lo zucchero è molto efficace per eliminare le erbacce in maniera veloce, anzi velocissima, sembra proprio che nel giro di un paio di ore il problema delle erbacce sia risolto. Concludiamo questa schiera di diserbanti completamente naturali con il buon vecchio bicarbonato di sodio, che sembra sia sempre efficace. C’è chi prepara una miscela sciogliendolo nell’acqua. Sarà sufficiente una sola tazza di bicarbonato con dell’acqua bollente.

Articoli correlati