Problemi con i vetri di casa? Basta una bottiglia di aceto
L’aceto bianco ti verrà in aiuto per la pulizia dei vetri di casa: andiamo a vedere come!
Quanto tempo dedichi alla pulizia dei vetri di casa? Probabilmente un sacco! Per arrivare dritto all’obiettivo usi anche prodotti chimici, che non solo lasciano piuttosto insoddisfatti sul piano dei risultati, ma rischiano pure di corrodere e danneggiare la parte trattata tanto sono aggressivi.
L’aceto bianco è proprio ciò che ci vuole per la pulizia dei vetri di casa! Quattro modi per risultati top
In realtà, sarebbe possibile impiegare un unico ingrediente per liberarsi definitivamente di ogni disagio: l’aceto bianco. Vediamo, dunque, come servircene per risolvere 4 problemi.
Con l’aceto puoi innanzitutto liberarti degli aloni. Inizialmente vediamo tutto splendente, ma basta poco e improvvisamente ci rendiamo conto che lo sporco è tornato. Una vera seccatura, non trovi?
Per far fronte al problema riempi un flacone spray con acqua e aceto in parti uguali. Dunque, vaporizza sul vetro e passa un panno in cotone pulito e asciutto.
Il maltempo, tipico soprattutto della stagione fredda, lascia un segno evidente sugli infissi, le persiane, le tapparelle e i vetri di casa. In tal caso, riempi una bacinella con acqua calda e versa due bicchieri di aceto bianco all’interno.
Successivamente, imbevi una spugna morbida del composto e passala sull’area interessata. In seguito, sciacqua e asciuga più volte con dei panni in cotone o in microfibra (rigorosamente puliti)!
Polveri e agenti esterni portano i vetri di casa a opacizzarsi facilmente. Fortunatamente, una delle proprietà dell’aceto è quella di rendere lucida qualsiasi superficie.
Per un effetto splendente crea una mix con acqua e aceto in modo equo, ricava un contenitore spray e vaporizzalo sul vetro. Infine, passa direttamente un panno e la missione è compiuta!
In pieno inverno, periodo in cui accendiamo i riscaldamenti, la condensa tende a provocare disagi. Prepara l’ormai nota miscela con acqua e aceto e usala direttamente sulla zona specifica, per poi passarci un panno asciutto.