Addio alla polvere in casa con questo rimedio semplice ed economico

Te ne sbarazzerai in men che non si dica!

Non solo la vedi, ma la senti pure! La polvere può annidarsi in ogni angolo della casa, compresi i più remoti, e soprattutto si concentra sul pavimento. Non darle modo di accumularsi in grosse quantità, muoviti prima e sarai a cavallo.

Il procedimento da porre in pratica è, oltretutto, semplice, alla portata di chiunque, anche delle casalinghe inesperte. Senza perderci in inutili convenevoli, scopriamo qual è il metodo corretto da attuare, in grado di far risplendere le superfici entro pochi minuti.

Come togliere la polvere dal pavimento con successo in pochi passaggi

Ragazza fa i mestieri

La soluzione gettonata consiste, di solito, nel mocio. Una buona idea, sia chiaro, ma con una “falla”: l’acqua in cui lo risciacqui è la stessa poi utilizzata mentre cerchi di eliminare la polvere dal pavimento. Meglio, insomma, passare a un “piano B”, magari economico e dai pochi consumi.

In un recipiente d’acqua abbastanza capiente aggiungi del detersivo. Imbevi dei panni da cucina e avvolgine uno intorno alla scopa. Dopodiché, una volta che sarà sporco, sostituiscilo con un altro panno. Mentre continuerai a rimuovere la polvere, metti quello usato sotto abbondante acqua corrente, in maniera da ripulire a fondo.

Scopa e polvere

Troppo laborioso? La medesima soluzione inseriscila in un nebulizzatore spray e servitene per inumidire i panni. Che andrai a immergere in un secchio d’acqua pulita, da tenere nelle vicinanze. Alla fine dei lavori risciacqua i panni tutti insieme, per poi asciugarli e averli così belli che pronti la prossima occasione.

Pulire pavimento

A prescindere da quale iter seguirete, i risultati saranno soddisfacenti in entrambe le circostanze. Il felice esito delle operazioni ti consentirà di vivere in un ambiente salubre, evitando di scendere a compromessi. Non è mai troppa la premura nei confronti della nostra salute e quella dei coinquilini. Cerca di rammentarlo al passaggio dello spot in TV con il tuo testimonial del cuore.

Articoli correlati