Sapevi che esiste un trucco per aggiustare la molletta per i panni? È sorprendente!
Bastano pochi gesti, per riparare la molletta per il bucato
Oggi a proposito di curiosità riguardanti oggetti di uso quotidiano, insieme al comico Marco Critelli e al suo video di Tik Tok, impareremo una cosa che può risultarci davvero molto utile: come riparare la molletta per il bucato.
Questo piccolo oggetto è stato inventato nel XIX secolo. Da quel momento è diventato essenziale nello svolgimento dei compiti di lavanderia ed ha reso la vita più facile alle casalinghe.
Le mollette sono realizzate principalmente in legno o plastica. Quelle in legno sono le più tradizionali e sono fatte da un pezzo di legno sagomato, con una molla metallica che permette l’apertura e la chiusura dei bracci. Le mollette in plastica, invece, sono leggere, resistenti e disponibili in una vasta gamma di colori. Sono anche riciclabili e resistenti alle intemperie, ideali per uso esterno.
Maneggiandole di continuo, vi sarà capitato di certo di veder scattare via la molla che gli permette l’apertura. Già immagino poi tutti i gesti che avrete fatto per rimetterla a posto. Se la molla si rompe allora c’è poco da fare, bisognerà solo sostituirla, ma se scivola via, vi ritroverete tra le mani due pezzetti di legno o di plastica inutilizzabili. Così vi affannerete ad allargarla, prenderete le pinze, magari schiacciandovi anche le dita, per poi perdere la pazienza e gettarla.
Come risistemare il fermaglio della molletta per il bucato
In realtà questo semplice gesto diventa complicato quando non se ne conosce la tecnica, se invece la si apprende, diventa tutto istantaneo e semplice. Ed è proprio questa tecnica che andremo a spiegarvi oggi.
@marcocritelli Come si chiamano da voi le #mollette per il #bucato? 🤔😲 #lifetips #lifetipsshare #lifetipsforyou #homework #trucco #casa #home #repair #fast #losapeviche #losapevi? #losapeviche? #losapevigià #nonloso #nonlosapevo #nonloso😵 #curiosità #curiositaditiktok #marcocritelli #moosai #moosaje #lifetips #lifetipsshare #lifetipsforyou #imitazionedimarcocritelli #cosedicasa #rimedidellanonna #rimedidellamamma ♬ Epic Music(863502) – Draganov89
Se la molla salta, ricomponete la molletta con le dita, avvicinando le due parti, infilate le punte all’interno della molla, posizionate il fermaglio all’interno delle due punte, allargate con indice e pollice, spingete all’interno ed ecco che in un batter d’occhio la molletta è tornata a posto.
La spiegazione potrebbe sembrare più complicata del gesto, ma per avere chiaro il metodo da applicare, potete fare riferimento al video che troverete all’interno dell’articolo.