Come sbarazzarti della muffa sulla tenda della doccia: tornerà pulitissima

Per risolvere il problema non dovrai fare altro che usare due ingredienti ecologici

Se trascurata, la tenda della doccia può accumulare muffa e questo lo saprai già bene. Del resto, quanto spesso ti sarà capitato di avervi prestato poca attenzione all’inizio? L’errore è naturale commetterlo, cerca di vedere il lato positivo: la prossima volta presterai maggiore attenzione.

Gli errori aiutano a crescere, perciò cerca di vedere il tutto come un’esperienza formativa. A quel punto, ti sentirai spronata, ci puoi scommettere! L’unico tuo compito è di fare tesoro delle dritte che ti andremo ora a fornire.

Dì addio alla muffa sulla tenda della doccia con questi due prodotti ecologici

Ragazza fa il pollice alto

L’ideale sarebbe muoversi d’anticipo, ossia prevenire. A tal proposito, un buon procedimento consiste nel mettere tre cucchiai di sale grosso in uno spruzzino da un litro d’acqua. Spruzza la miscela lungo le parti basse, di norma più aggredite dalla muffa.

Vasca da bagno

Qualora il danno sia ormai fatto, ti toccherà rimboccarti le maniche. Lascia perdere la varecchina: nulla di personale, se te lo diciamo è perché costituisce un prodotto chimico, dunque dannoso sia sulla tua salute sia su quella dell’ambiente. E cosa abbiamo imparato dalla recente emergenza climatica?

Di essere più attenti e rispettosi nei confronti dell’ecosistema. In caso contrario, il Pianeta rischia davvero di fare una brutta fine. Non lo diciamo noi, bensì gli stessi studiosi del settore, sulla base di evidenze scientifiche.

Bagno

Per togliere la muffa dalla tenda della doccia, lavala a mano con una spugnetta imbevuta di aceto bianco da far passare sulle macchie o metti la zona interessata a mollo nella stessa sostanza. Dopodiché, sfrega in maniera energica (senza esagerare!) e sciacqua.

In alternativa, introduce la tenda della doccia in lavatrice, dove al detersivo aggiungi un po’ di aceto e di gocce di tea-tree oil. Infine, esegui il lavaggio, in assenza della centrifuga. Qualunque sia la soluzione adottata, ricorda di far asciugare la tenda della doccia all’aria aperta.

Articoli correlati