Igienizzare e profumare il wc? Prendi il sale e goditi il sorprendente risultato

Igienizzare e profumare il WC vuol dire innanzitutto eliminare i batteri dalle superfici, ecco come

Pulire e profumare il WC non è mai un compito semplice da assolvere, ma è possibile farlo in maniera completamente naturale. Un ottimo alleato per il pulito del tuo WC è il sale e tra poco ti spiegheremo in che modo farlo. In effetti non è l’unico modo in cui il sale può essere utilizzato per pulire parti della propria abitazione. I piccoli granelli creano un leggero effetto ruvido che va a rimuovere lo sporco in maniera molto semplice. Vediamo allora come igienizzare e profumare il WC utilizzando un ingrediente che è comunemente presente nelle nostre case e lo utilizziamo veramente ogni giorno.

ecco come igienizzare il WC

Il sale per contrastare i germi del WC

Come è semplice immaginare, WC è uno delle zone della casa maggiormente ricca di germi e di sporco. Per pulirlo in maniera efficace è indispensabile conoscere quelli che sono i prodotti giusti da utilizzare. Il sale è di grande aiuto per via delle sue proprietà antibatteriche e disinfettanti. Il sale è in grado di eliminare i batteri nocivi e quindi prevenire la crescita dei microrganismi indesiderati. Proprio quest’ultimi sono la causa dei cattivi odori che spesso si sentono nel bagno della propria casa. Il sale oltre a disinfettare, assorbe gli odori per offrire un ambiente fresco e profumato. Non è un prodotto chimico e quindi di riflesso non è nemmeno tossico. Un’alternativa ECO ai classici saponi.

sale

Tutto quello che ti serve per poter pulire il tuo bagno in maniera efficace è del sale da cucina, uno spazzolino per WC e dei guanti. Quindi ti consigliamo di gettare una buona quantità di sale grosso nel tuo WC andando a coprire le superfici interne e anche il bordo superiore della tazza. Lascia il tutto in posa circa 20 minuti in modo che il sale scomponga lo sporco.

WC pulito

Quando il sale ha fatto il suo effetto si può procedere con lo spazzolino da WC andando a strofinare in maniera energica. Particolare attenzione soprattutto nelle aree più sporche. Terminato lo spazzolamento si può risciacquare il WC con abbondante acqua. Finalmente in pochissime mosse avrai la tua tazza fresca e brillante, priva di cattivi odori. Ti ricordiamo di procedere con la pulizia in maniera regolare, per un WC sempre pulito ed igienizzato.

Articoli correlati