Conosci la colazione per abbassare il colesterolo? Gli alimenti che ti aiutano

Se la salute fa i capricci, ecco la colazione per abbassare il colesterolo

Una corretta alimentazione è la chiave della salute e attraverso la propria dieta, si possono evitare o migliorare tante patologie. Un esempio? Prova a seguire la colazione per abbassare il colesterolo, e vedrai che miglioramenti.

Non è difficile seguire la colazione per abbassare il colesterolo

Hai mai pensato di migliorare a tua salute attraverso l’alimentazione? Se il colesterolo cattivo è ballerino e non riesci a farlo rientrare nei range devi assolutamente conoscere la colazione per abbassare il colesterolo.

Questi alimenti sono stati selezionati in base alle loro caratteristiche e proprietà nutrizionali per aiutarti a ridurre il colesterolo cattivo, molto pericoloso perché causa di infarto, ictus e malattie cardiovascolari.

Scopriamo insieme cosa prevede la colazione per abbassare il colesterolo.

Gli alimenti più preziosi da mangiare a colazione per abbassare il colesterolo

Sicuramente avrai già letto che questi alimenti che ti elenchiamo ora, sono dei veri toccasana per chi soffre di disturbi legati al colesterolo. Se vuoi migliorare la tua salute, inseriscili nella tua routine alimentare per la prima colazione e guarda le differenze.

Avocado

Il primo alimento che andiamo ad esaminare, è l’avocado, un frutto esotico molto apprezzato per la quantità di grassi buoni che esso contiene. Proprio per questo è un alimento ideale nel caso di colesterolo alto, e cosa c’è di meglio se non iniziare la giornata con un toast di pane integrale o con delle fette di salmone?

toast con salmone

Frutta

bicchieri di macedonia

Meglio se fresca e di stagione, non dovrebbe mai mancare a tavola soprattutto per la prima colazione, ma soprattutto per abbassare il colesterolo, non dovrebbe mancare mele, mirtilli, fragole, melograno e frutti rossi in generale, famosi perché combattono i radicali liberi.

Anche la frutta secca, come mandorle, noci e nocciole, aiuta a combattere il disturbo e conferisce la carica necessaria per la giornata.

frutta secca sgusciata

Thè verde

Questa bevanda può essere un ottimo sostituto al normale thè o anche al caffè, è di gusto gradevole e agisce rallentando l’assorbimento del colesterolo cattivo, che causa placche di sangue nelle arterie.

tazza di the verde

Cereali e fibre

Biscotti, pane ma anche fette biscottate integrali oppure pancake preparati in casa con farine integrali e farciti con frutta fresca, sono una delle soluzioni studiate per delle colazioni nemiche del colesterolo cattivo. Verdure a foglia verde, come insalata, broccoli e spinaci, possono essere una valida alternativa per una gustosa colazione sana.

Articoli correlati