Fiori di camomilla, mischiali con questo ingrediente: non ne farai più a meno

I fiori di camomilla uniti a un altro ingrediente ti permettono di ottenere un efficace maschera colorante

Oggi parleremo della camomilla, uno di quei fiori a cui la cosmesi spesso si affida per via delle sue notevoli proprietà. In particolare viene utilizzata nel trattamento dei capelli. Ottimo come schiarente, permette di offrire al capello una colorazione dorata. Perfetta per nascondere i capelli grigi, è un composto completamente naturale che non danneggia in alcun modo il capello. Proprio per questo motivo ti vorremmo insegnare come preparare una tintura completamente naturale a base di fiori camomilla. Ovviamente non sarà sufficiente solo questo fiore, ma dovrai unirlo a un altro ingrediente che si rivelerà indispensabile. Ricordiamo che si potranno ottenere risultati significativi solo nel caso in cui questa maschera naturale verrà applicata sui capelli biondi o castano chiaro.

Fiori di camomilla

L’ingrediente segreto

Chi lo dice che per colorare i capelli si deve per forza ricorrere a prodotti chimici potenzialmente dannosi? Ebbene, si possono preparare anche dei rimedi home made, completamente naturali, non dannosi e soprattutto molto efficaci. La camomilla se unita alla curcuma offre la possibilità di colorare i capelli chiari in maniera molto semplice, senza danneggiarli, anzi nutrendoli e offrendo loro la possibilità di apparire lucenti e sani.

Capelli biondi

Come preparare la maschera colorante: ingredienti

  • 4 tazze d’acqua
  • 8 cucchiai di fiori di camomilla essiccati
  • 3 cucchiai di curcuma in polvere
fiori di camomilla

Preparazione

Innanzitutto mettere una pentola con l’acqua sul fuoco, lascia bollire prima di aggiungere i fiori di camomilla e la curcuma. Quindi cuocere per 10 minuti prima di togliere dal fuoco e lasciar riposare. Quando il composto avrà raggiunto la temperatura ambiente, sarà il momento di filtrare il tutto e di utilizzare il liquido come una maschera. Applicare 2 volte a settimana su capelli ancora umidi e massaggiare dalle radici alle punte. Non vi è bisogno di risciacquo e si avrà un bellissimo biondo, mai visto prima, con i tuoi capelli che brilleranno di luce propria.

Articoli correlati