Mischia questi due ingredienti e strofina, il risultato sarà splendente
Sai cosa succede se mescoli limone e aceto? Prova e non crederai ai risultati
Anche se in commercio esistono un’infinità di prodotti per la pulizia della casa, molte persone scelgono sempre più soluzioni naturali ed ecologiche. Uno di questi rimedi, molto popolare è il mix di limone e aceto, 2 semplici ingredienti che di certo non mancheranno nella dispensa. Oggi però, vogliamo svelarti cosa accade se mischi questi ingredienti in un bicchiere. Segui alla lettera le istruzioni e otterrai risultati sorprendenti.
Come ormai noto l’aceto ha è un ottimo prodotto per rimuovere le macchie, disinfettare e neutralizzare gli odori. Può essere utilizzato praticamente su tutto: acciaio, piastrelle, sanitari e in particolare, abbiamo potuto testare la sua efficacia per quanto riguarda la rimozione del calcare sui sanitari.
Il limone è un frutto dalle molteplici proprietà. Oltre che a condire le pietanze e a dissetarci nelle giornate d’estate è un ottimo antibatterico e sbiancante naturale in grado di alleviare una grande varietà di incompense domestiche.
Limone e aceto per pulire la piastra del ferro da stiro
Viste le dote di entrambi gli ingredienti non ci resta che sfruttarle e combinarle per dar vita a un’ottimo detergente naturale in grado di far tornare come nuovo il ferro da stiro. Sì hai capito bene, se vuoi che la piastra del ferro da stiro torni lucente come nuova ti basterà munirti dei seguenti ingredienti: 1 limone, 1 bicchiere di aceto, acqua calda, 1 spugna e uno straccio pulito.
Se hai utilizzato il ferro da stiro da poco, stacca la spina e lascialo raffreddare. In un bicchiere mescola, acqua aceto e limone. Taglia a metà un’altro limone, strofinalo sulla piastra e lascia agire per qualche minuto. Ora immergi una spugnetta nella soluzione contenuta nel bicchiere e strofina la piastra con la parte abrasiva. Il mix di limone e aceto aiuterà a scomporre il calcare e a rimuovere i residui di bruciature. Asciuga per bene con un panno asciutto e ammira il risultato.