Le tre migliori piante rampicanti per la tua cucina
3 piante rampicanti ideali per arredare e decorare la cucina
Se siete amanti delle piante rampicanti, oggi ne scoprirete 3 che decoreranno e abbelliranno la vostra cucina, donandole quel tocco di verde che non guasta mai. Le piante di cui andremo a parlare sono versatili, resistenti e facili da curare.
Le piante rampicanti sono molto amate perché, oltre ad essere belle da vedere possono anche aiutare a purificare l’aria e aggiungere umidità negli ambienti dove vengono posizionate. Inoltre, molte piante rampicanti sono commestibili e possono essere utilizzate come ingredienti per piatti, bevande e come aromatizzanti.
Piante rampicanti ideali per la cucina
Iniziamo con il Pothos dorato, che è una pianta rampicante popolare in molti ambienti interni. Questa pianta è apprezzata per le sue foglie verdi e lucide, che aggiungono un tocco di vivacità a qualsiasi ambiente. È molto resistente e richiede poca manutenzione, quindi è perfetta anche per chi non ha il pollice verde. Il Pothos dorato è noto anche per la sua capacità di purificare l’aria, eliminando sostanze come il formaldeide e il benzene. Inoltre, le sue foglie possono essere utilizzate per preparare tisane benefiche per la salute.
Il Filodendro di cuoio, conosciuto anche come Monstera deliciosa è un’altra pianta rampicante molto popolare ed utilizzata per adornare la cucina grazie alle sue grandi foglie lobate e il suo aspetto esotico. Può essere coltivato sia in vaso che in terra e si adatta bene a una varietà di condizioni. Le sue foglie possono essere utilizzate per decorare e impiattare i piatti, aggiungendo un tocco di eleganza.
Infine abbiamo l’Hedera Canaria molto affascinante e amata per via delle sue foglie scure e lucide a forma di cuore che regalano un tocco di eleganza in più a qualsiasi ambiente. Grazie alla sua capacità di arrampicarsi, questa pianta è ottima per decorare colonne e tralicci, trasformandoli in un qualcosa di utile e molto esotico. Come molte altre piante rampicanti è in grado di purificare l’aria, quindi oltre che decorare, vi aiuterà a liberarvi dei cattivi odori presenti in cucina.