Una capsula per la lavastoviglie per pulire il divano in tessuto: conosci il trucchetto?

Per pulire il divano in tessuto ti è sufficiente la capsula per la lavastoviglie

Il divano in tessuto è una delle opzioni preferite dalla comunità di casalinghe e casalinghi in tutto il mondo. Sebbene comporti diversi vantaggi, bisogna anche sottolineare come non sia oro tutto quel che luccica. Nella fattispecie, il processo di asciugatura rischia di creare qualche piccolo disagio.

Come riportare a nuovo il divano in tessuto con la capsula per la lavastoviglie

Pulire divano

Esatto, se finora credevi di avere dei problemi a causa della poca esperienza in materia, adesso puoi sentirti in pace con la coscienza. In tanti raccontano di essere andati incontro alla stessa situazione. Ed è naturale, nel caso in cui i cuscini non siano sfoderabili. Premesso ciò, esiste, comunque, un metodo davvero efficace, facile da porre in pratica e poco dispendioso. Osserva le istruzioni e noterai presto degli evidenti benefici.

Salotto

Partendo dall’occorrente, procurati:

  • una ciotola;
  • acqua calda;
  • una capsula per lavastoviglie;
  • un coperchio con il manico;
  • due panni in microfibra.

In un recipiente abbastanza capiente inserisci la capsula per lavastoviglie. Versaci dell’acqua calda e permetti alla capsula di sciogliersi completamente. Per velocizzare il processo, spezzala, magari, mediante una comune forchetta. Aggiungi un panno in microfibra e strizzalo poco.

Collocalo su una superficie piana, appoggiaci il coperchio col manico e, facendolo passare dal foro, rivestilo mediante il canovaccio. Che adesso ti servirà ad asciugare il coperchio, passando dal centro verso l’esterno.

Divano con i cuscini

Veniamo alla fase dell’asciugatura. Qui ti serve il secondo strofinaccio, rigorosamente pulito e asciutto. Sfregalo lungo il tessuto del divano, mentre tieni le finestre della stanza aperte. Quest’ultimo accorgimento è essenziale, in quanto ti permetterà di scongiurare la formazione di umidità.

Et voilà, ormai conosci anche tu il procedimento corretto da porre in pratica. Ti saresti mai immaginata che sarebbe stato così facile? Come spesso accade, le difficoltà nascono dalla scarsa conoscenza in materia. Non è necessario “inventare la ruota”, bensì basta prestare un pizzico di attenzione e la strada sarà in discesa.

Articoli correlati