Come dimagrire in casa con il trucchetto della passeggiata
Una serie di esercizi che puoi fare in casa per dimagrire, semplicemente camminando
Chi lo ha detto che non si può mantenere la linea semplicemente con degli esercizi da fare in casa? Per mantenere sempre il proprio fisico in salute, pensare alla propria forma fisica si rivela veramente indispensabile. Dedicarsi all’attività fisica vuole dire stare bene con se stessi e non c’è bisogno di spomparsi in palestra, sono sufficienti 2 o 3 sedute a settimana per sentirsi già meglio. Un’attività particolarmente raccomandata a tutti coloro che svolgono attività sedentarie e stanno molte ore al PC. Il segreto per dimagrire in casa e mantenersi in forma senza andare in palestra è dedicarsi alla passeggiata.
Passeggiare in casa: ecco come farlo
Gli esperti di nutrizione e di forma fisica ci dicono che sarebbero sufficienti pochi minuti di camminata al giorno per riuscire a soddisfare il proprio bisogno di movimento. Passeggiare in casa è economico e molto comodo sia nei mesi piovosi, quando uscire diventa impossibile, sia in estate quando le temperature torride non permettono di passeggiare in strada. Camminare in casa fa bruciare calorie e quindi rinforzare la muscolatura delle gambe, del bacino e della schiena. Affinchè sia efficace l’allenamento dovrebbe durare almeno 30 minuti.
Per tutti coloro che 3 o 4 volte a settimana decidono di dedicarsi alla camminata in casa, ci sono alcuni semplici esercizi che si possono realizzare in maniera molto semplice, con ciò che si ha a disposizione. Il primo esercizio è quello di camminare avanti e indietro in una stanza. Solo dopo aver preso un buon ritmo si possono alzare le ginocchia in alto per rendere l’esercizio più intenso. Altro esercizio che si rivela molto efficace è quello di mettere una sedia o un altro oggetto al centro della stanza per poterci girare intorno con una cera velocità. Dopo aver fatto 10 giro intorno all’ostacolo scelto si potrà decidere di muoversi in un’altra direzione.
Per un esercizio completo
La camminata potrebbe essere solo l’inizio del tuo allenamento perchè in casa è possibile svolgere una serie di esercizi che permettono di sostenere un’attività fisica completa. Ad esempio ci si può muovere di lato procedendo con degli squat per allenare i glutei. Sappiamo che le prime volte ti sembrerà molto difficile e probabilmente dovrai evitare di forzare per non essere vittima dei infortuni, ma con il tempo tutto diventerà molto più semplice e naturale.
Ti potrebbe essere molto utile una pallina da tennis. Ovviamente ti occorre una zona della casa che sia ampia e dove non si rischia di rompe qualcosa. Sarà possibile lanciare la pallina contro il muro e muoversi a seconda di dove questa viene lanciata. Infine, se vuoi rendere la tua camminata più interessante non dimenticare che con gli oggetti che hai in casa puoi creare una sorta di slalom.