Mai avuto i vetri della doccia così brillanti, basta questa formidabile soluzione
Il rimedio naturale per eliminare il calcare dal vetro della doccia
La doccia è una delle zone della casa che utilizziamo molto spesso e che ci permette di goderci quello momento di meritato relax. L’ideale sarebbe averla sempre pulita e igienizzata, ma stando sempre a contatto con l’acqua è inevitabile che si formino delle macchie. Le goccioline che rimangono sui vetri, asciugandosi tendono a depositare il calcare e di conseguenza a macchiarsi.
Per non passare ore a strofinare il consiglio è quello di pulirla e asciugarla ogni volta che la utilizzate, anche se la vita frenetica spesso non ve lo consente. In questo caso esiste un’ottima miscela da preparare direttamente in casa, che oltre a far risparmiare tempo, vi permetterà di risparmiare denaro.
Per prepararla vi servirà semplicemente aceto bianco e acqua calda. Nel tempo abbiamo avuto modo di apprezzare le ottime proprietà dell’aceto bianco e di testarlo in moltissimi modi.
Il rimedio naturale per pulire il vetro della doccia
L’aceto bianco è molto utile per eliminare il calcare dalla doccia, grazie alle sue proprietà antimicrobiche e dissolventi. È un prodotto naturale e non tossico, che può essere utilizzato in modo sicuro nell’ambiente domestico. Grazie al suo contenuto di acido acetico, aiuta a dissolvere i depositi di calcio, sapone e altri residui accumulati nella doccia.
Per la pulizia del piatto doccia invece, potete utilizzare un composto formato da bicarbonato, limone e acqua calda. Il bicarbonato di sodio come ben noto, ha proprietà detergenti e sgrassanti. Può essere utilizzato per pulire vari tipi di superfici, inclusi sanitari, pavimenti e piastrelle. Il limone, invece è un potente disinfettante naturale che ha anche proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. La combinazione di bicarbonato di sodio e limone crea una soluzione efficace per la pulizia del piatto doccia.
Per utilizzare questi ingredienti, create un composto diluendoli in acqua e versateli in uno spruzzino. Vaporizzate il composto e lascialo agire sulla superficie per alcuni minuti. Non vi resta che risciacquare e ammirare il risultato.