Una goccia di aceto nella spugna per i piatti, perché lo fanno in molti

Il tuo alleato contro il grasso e le incrostazioni sulle stoviglie: l'aceto

Nostra cara casalinga che sei alla lettura, oggi ti vogliamo proporre la soluzione a un problema che sicuramente ti sarà capitato di affrontare e che ti possiamo assicurare, hanno affrontato anche molti ristoranti. Non ci credi? Per procedere quello che ti serve è solo una goccia d’aceto che metterai sulla tua spugna per i piatti. Adesso ti diciamo a cosa troverai una soluzione in questo modo semplice, naturale e soprattutto economico.

pulire con aceto

Problema delle pentole risolto

Ammettilo dai, quante volte hai dovuto combattere contro il fondo delle pentole incrostate? Tante, vero? Lo immaginavamo. Ebbene, abbiamo giusto qui una soluzione per te. Non hai mai utilizzato l’aceto prima di questo momento per risolvere il problema? Siamo certi che avrai disperatamente cercato in commercio un prodotto che ti potesse aiutare. Ma sappiamo anche che non lo hai trovato. La soluzione l’avevi dentro alla tua credenza. I prodotti che fino ad oggi hai acquistato non solo possono non essere efficaci, ma sono dannosi per l’ambiente e pure costosi. Insomma, se l’arrosto si è attaccato o il sugo è troppo denso, ecco la soluzione che stavi cercando.

lavandino con spugne

Se proprio non avevi voglia di lavare subito le tue pentole e ora si sono incrostate, non temere perchè c’è la soluzione giusta per te. La prima cosa da fare è prendere 150 ml di acqua e quindi versarla in un recipiente. Ti occorrerà un detergente liquido all’incirca 4 cucchiai. I due ingredienti devono essere mischiati insieme prima di continuare con la preparazione con un ingrediente determinante. Sì, hai indovinato, proprio l’aceto bianco da aggiungere nella quantità di 4 cucchiai. Amalgamare bene ed il gioco è fatto.

padella da pulire

A questo punto non resta altro da fare se non mettere la spugna nel recipiente con il composto per lavare i piatti e procedere come si farebbe normalmente. La spugna può essere usata solo nel momento in cui stringendola tra le mani non si nota un buon quantitativo di schiuma. Quindi strofinare sulle stoviglie e il grasso oltre alle incrostazioni andranno via velocemente senza alcuna fatica. Procedere risciacquando abbondantemente con acqua corrente per avere un risultato veramente perfetto.

Articoli correlati