Tapparelle come nuove grazie al trucchetto di Benedetta Rossi, saranno pulitissime
Ancora una volta Benedetta Rossi ci "illumina": così le tapparelle torneranno impeccabili
Arieggiare le stanze è essenziale per conservare l’abitazione in ottime condizioni, così come occuparsi di componenti quali, ad esempio, le tapparelle.
Sebbene a nessuno piaccia occuparsi di queste ultime, occorre rendersi conto che, a lungo andare (ma neanche troppo), trascurarle condurrà all’accumulo di sporcizia e polvere. Anziché intervenire con ampio ritardo, è preferibile dedicare qualche minuto ogni giorno. Oltre a essere meno faticoso (e scusaci se è poco!), i risultati saranno pure migliori.
Come pulire le tapparelle col trucchetto di Benedetta Rossi
Al giorno d’oggi è difficile ritagliarsi uno spazio da riservare alle mansioni domestiche, ma nei fine settimana diventa più semplice. Per avere i risultati tanto attesi, ti consigliamo di ascoltare chi ne sa in materia, tipo Benedetta Rossi.
Con la sua simpatia e intraprendenza, il celebre volto del web ha spopolato anche in TV. Chi la conosce starebbe lì ore ad ascoltarla, poiché consapevole di avere davanti una vera esperta in materia. I suoi consigli sono il frutto di anni spesi da casalinga e ne sa pure in fatto di tapparelle!
Ciò di cui ti andremo a parlare è, appunto, il metodo dell’influencer: provalo una volta e non vorrai più tornare indietro.
Occuparsi delle faccende domestiche può apparire un compito tedioso, ma qualcuno lo dovrà pur fare, no? Il periodo ideale per occuparsene è quello della primavera o dell’estate, quando le belle giornate permettono di tenere le finestre aperte.
Tra le aree a cui prestiamo meno attenzione figurano spesso le tapparelle. Ed è un peccato, perché non sono immuni e te ne sarai accorta. La parte interna trattala con un panno antistatico e raggiungi gli angoli remoti mediante un pennello. All’esterno, invece, hai tre opzioni, ciascuna valida per una data tipologia di materiale:
- nel caso della plastica, Benedetta Rossi suggerisce un mix di sapone di Marsiglia e aceto;
- per l’alluminio è più indicato un composto di acqua, bicarbonato di sodio e succo di limone;
- per il legno è raccomandato un preparato di acqua e ammoniaca.
Con il PVC, la plastica e l’alluminio va, infine, altrettanto bene il vapore, da erogare tramite beccucci specifici.