Come far sparire tutte le lumache dal tuo giardino: la soluzione naturale più veloce

Ecco alcuni metodi naturali ed efficaci per allontanare le lumache dal tuo giardino

Se le lumache hanno preso possesso del tuo giardino e stai cercando un rimedio efficace, allora sei proprio nel posto giusto. Di seguito troverai alcune soluzioni completamente naturali per eliminare il problema delle lumache dal tuo giardino. Correre ai ripari è indispensabile per riuscire ad avere un giardino in salute e non rischiare che tutte le tue piante vengano danneggiate da questi piccoli esserini striscianti.

Lumache dal giardino

Contrastare le lumache

È arrivato per te il momento di contrastare le lumache che stanno invadendo il tuo spazio verde. Saprai bene che con la bella stagione questi animali si fanno vedere insistentemente, soprattutto dopo un classico acquazzone estivo. Ma per evitare che invadano le piante, è indispensabile eliminarle velocemente. Ovviamente il metodo che ti proponiamo non danneggia le tue piante. Niente prodotti tossici o comunque di derivazione chimica. Purtroppo questi animaletti sono molto golosi e se trovano delle giovani e succulenti piante nel tuo giardino, se ne vogliono cibare.

Lumaca

La trappola perfetta

Hai mai sentito parlare della trappola della birra? NO? Sì, dovrai proprio sacrificare una bella birra per cacciare via le tue lumache dal giardino. Devi quindi scavare una buca nel terreno del tuo giardino e versante al suo interno la birra. Aggiungi poi un cucchiaio di zucchero. Sembra che i nostri animaletti striscianti saranno attratti dall’odore della birra, ci cadranno dentro e non sapranno più salire in superficie. Quindi perderanno i sensi.

lumache

Un metodo semplice e veloce. Ma potresti anche utilizzare la semola di mais. Le lumache la ingoieranno e inevitabilmente verranno sterminate. Anche in questo caso puoi fare una piccola buca in giardino e buttarci dentro la semola di mais. Altrettanto efficace l’acido citrico. Si diluiscono 2 grammi in un litro di acqua e poi la si spruzza sulle piante. In questo caso saranno salve sia le tue piante che le lumache, che semplicemente si allontaneranno dal tuo giardino per via del sapore e dell’odore a loro poco gradevole.

Articoli correlati