Questo è il frutto dell’estate da mangiare per migliorare la tua dieta

Il frutto dell'estate che non dovrebbe mai mancare nel tuo frigorifero. Un'infusione di freschezza

L’estate è quella stagione in cui si va alla ricerca di alimenti estremamente freschi e gustosi. In questa spasmodica ricerca di qualcosa di gustoso da mangiare, ci viene in aiuto tutta la frutta estiva estremamente gustosa. In fondo ci dicono di consumare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Secondo gli esperti di nutrizione ci sarebbe un frutto che permette di assimilare meglio le sostanze nutritive degli altri alimenti che mangiamo. Scopriamo allora qual è questo frutto dell’estate benefico, dolce e gustoso.

Dieta

Il frutto dell’estate

Se ti diciamo estate che frutto ti viene in mente? A noi vengono subito in mente quelle succose fette di anguria che si mangiano durante una cena estiva in giardino, ma anche in spiaggia. Uno studio recente sembra affermare che l’anguria è in grado di offrire moltissimi benefici al corpo. Ricca di sostanze nutritive sembra essere un frutto veramente importante nell’alimentazione, per via della sua capacità di migliorare il processo di assorbimento dei nutrienti da parte del corpo. Da tale studio, la raccomandazione di consumare molta più anguria, anche per chi segue una dieta ipocalorica.

Anguria

I nutrienti dell’anguria

L’anguria ha un apporto di calorie molto ridotto, per questo motivo può essere mangiata in grande quantità anche da chi sta seguendo una dieta. Moltissime le vitamine, tra cui la A e la C, oltre alla K. Altrettanto numerosi i minerali, tra i quali il magnesio, rame, colina, potassio, beta-carotene, licopene e luteina. Per il 5% si compone di fibre. Ma l’elemento più interessante contenuto nell’anguria è l’amminoacido citrulli che aumenta i livelli di ossido nitrico nel corpo. L’assido carico è in grado di aiutare a rilassare i vasi sanguigni migliorando la circolazione.

anguria

Se sei a dieta ti consigliamo di non far mancare mai l’anguria nel tuo frigorifero. Sai perchè? Perchè sembra essere in grado di placare la voglia di dolce e quindi ci permette di evitare il consumo di zuccheri e grassi nocivi.

Articoli correlati