Prepara questi deodoranti e la casa sarà sempre profumatissima
3 trucchetti per preparare dei deodoranti naturali per ambienti
La base per avere sempre una casa profumata, come ben sappiamo è la pulizia. Eliminando i cattivi odori il detersivo lascerà nell’aria una gradevole fragranza. Peccato che duri davvero poco. Così per avere un effetto duraturo, bisogna ricorrere a deodoranti e profumatori per ambienti.
Ma perché spendere denaro e accontentarsi delle fragranze in commercio, quando possiamo prepararli in casa e utilizzare aromi personalizzati? Oggi vedremo come preparare ottimi deodoranti per ambiente con ingredienti che comunemente si trovano in casa.
Come realizzare 3 diversi deodoranti per ambiente fatti in casa
Un ingrediente comune utilizzato nei deodoranti per ambiente fatto in casa è l‘ammorbidente per il bucato. Questo prodotto è spesso profumato e può aiutare a neutralizzare i cattivi odori presenti nell’aria. È possibile utilizzare l’ammorbidente per il bucato direttamente in un diffusore o spruzzatore insieme all’acqua per creare un deodorante per ambiente fatto in casa.
Un altro ingrediente utile nella preparazione dei deodoranti per ambiente è il bicarbonato di sodio. Questo prodotto è noto per le sue proprietà assorbenti e può essere utilizzato per eliminare i cattivi odori e disinfettanti. Mettete 2 o 3 cucchiai di bicarbonato in una ciotola e aggiungete 5 o 6 gocce di olio essenziale a scelta. Per arricchire il vostro pot-pourri e renderlo ancora più profumato, potete aggiungere spezie o fiori essiccati.
In alternativa potete riempire un flacone spray di acqua, aggiungere 2 cucchiai di bicarbonato, 10-15 gocce di olio essenziale e vaporizzare il composto nell’ambiente.
Infine, il tè un ingrediente sorprendente che può essere utilizzato per preparare deodoranti per ambiente fai-da-te. Il tè ha un profumo piacevole e può essere utilizzato come alternativa naturale ai deodoranti chimici. Per preparare un deodorante per ambiente con questa bevanda, basta mettere delle bustine di tè aperte o delle foglie in un contenitore e posizionarlo nella stanza. Per accentuarne l’aroma, potete aggiungere oli essenziali e erbe essiccate.