I migliori 10 cibi bruciagrassi a basso indice glicemico

Se abbinati a un buon allenamento, questi cibi bruciagrassi ti indirizzeranno sulla strada giusta!

In diverse occasioni, si commette un errore nel parlare di grasso addominale: soffermarsi sul problema estetico. In realtà, il principale motivo di disagio ha a che vedere con salute, perciò sarebbe bene curare la propria alimentazione. Inserendo nella tua dieta qualcuno dei seguenti 10 cibi bruciagrassi comincerai la tua risalita.

Cibi bruciagrassi: 10 opzioni a basso indice glicemico

Grasso in eccesso

Mettere su peso comporta dei rischi sul piano cardiovascolare. Ciò poiché finisce per accumularsi attorno ad alcuni dei principali organi del corpo, da qui l’emergere di molteplici disturbi. Scendendo nel dettaglio, aumentano:

  • il colesterolo
  • la pressione sanguigna
  • i trigliceridi
  • il rischio di diabete
Verdura

Ognuno dei fattori appena menzionati incrementa il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. Accumulare grasso può dipendere da differenti fattori genetici e ormonali, così come di uno stile di vita non propriamente ineccepibile. La poca attività fisica, lo stress e gli sgarri a tavola costituiscono un ulteriore deterrente. Partendo dal presupposto che per conoscere meglio la propria specifica situazione sarebbe opportuno recarsi da uno specialista, ecco i 10 cibi bruciagrassi da provare:

Verdura verde

“Sponsorizzati” dai migliori nutrizionisti e dietologi, hanno le qualità necessarie per fornirti, in un lasso di tempo relativamente contenuti, dei grossi benefici.

Se il tuo obiettivo è quello di perdere il grasso nella zona addominale, tieni presente di consumare gli elementi qui indicati. Ma non pensare che da soli possano bastare.

Certo, una dieta sana e bilanciata costituisce la base, ma senza un adeguato movimento tutto diverrà più complicato. Ricorda: l’importante è la costanza.

Non occorre sottoporsi a sessioni di allenamento estenuanti. Ritagliati il tempo e lo spazio per fare dell’esercizio fisico almeno tre volte a settimana per almeno 30 minuti.

Recati in palestra, scegli uno sport di tuo gradimento o, se sei oberato dagli impegni, scarica una delle app di work-out casalingo sul tuo smartphone: ne troverai a volontà!

Articoli correlati